Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Serie A

Criteri sorteggio Serie A: tutti i paletti per il calendario, quando inizia il campionato, soste, date

Serie A

Ancora poche ore di attesa prima di poter vivere il sorteggio del calendario della Serie A Enilive 2024-2025. Tutte e venti le compagini sono decisamente interessate a scoprire la pianificazione dei rispettivi impegni in campionato, allo scopo di preparare al meglio la stagione. All’Auditorium Multimediale di RDS di Roma, a partire dalle ore 12.00, scatterà il via della cerimonia che darà luogo alla composizione delle 38 giornate del campionato. Andiamo a scoprire tutti i criteri e i paletti per il sorteggio del calendario della Serie A 2024-2025.

DATE INIZIO E FINE CAMPIONATO

Data inizio: 17 agosto 2024
Data fine: 25 maggio 2025

CALENDARIO ASIMMETRICO

La composizione del girone d’andata sarà differente da quella del girone di ritorno. Minimo di otto giornate di differenza tra il match d’andata e il match di ritorno contro la medesima compagine.

MATCH TRA CLUB IMPEGNATI IN EUROPA

Le squadre partecipanti alla Champions League non possono sfidare le formazioni al via in Europa e Conference League nella 5ª, 6ª, 22ª, 25ª, 28ª, 32ª e 35ª giornata.

TURNI INFRASETTIMANALI

Un solo turno infrasettimanale, previsto per la 10ma giornata.

SOSTE E PAUSE

Il campionato si interromperà in ben quattro occasioni per le nazionali (8 settembre, 13 ottobre, 17 novembre, 23 marzo). Non ci sarà la pausa natalizia: si giocherà nei weekend del 22 dicembre, del 29 dicembre e del 5 gennaio.

ALTERNANZA ASSOLUTA

Gli incontri di queste coppie di società si alterneranno tra match casalinghi e match esterni: Inter-Milan; Roma-Lazio; Juventus-Torino; Empoli-Fiorentina.

DERBY

Non ammessi nel turno infrasettimanale e nella prima e nell’ultima giornata. Saranno calendarizzati in weekend differenti.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *