Nella giornata di domani, andrà in scena la prima delle due semifinali degli Europei 2024 in corso in Germania. Fra martedì e mercoledì, si completerà il quadro relativo al penultimo atto della competizione continentale. Un’edizione imprevedibile quella di quest’anno, dove pronosticare l’erede al trono dell’Italia appare impossibile. Ovviamente, il pensiero non può essere rivolto anche alla finale: la sfida che assegnerà il titolo si disputerà nello stesso impianto dove l’Italia alzò la Coppa del Mondo nel 2006, l’Olympiastadion di Berlino.
La prima semifinale vedrà scontrarsi Spagna e Francia. Le due formazioni sono arrivate a questo punto del torneo con prestazioni decisamente differenti. Le Furie Rosse hanno mostrato un’ottima forma nel loro percorso in Germania, dominando tutte le partite disputate prima della sfida con i padroni di casa nei quarti, match vinto ai supplementari. D’altro canto, la Francia non è apparsa brillantissima, arrivando in semifinale segnando solamente tre gol, di cui uno su rigore e due grazie a delle autoreti.
L’altra sfida del penultimo turno della manifestazione vedrà di fronte Olanda e Inghilterra. Gli Oranje hanno centrato la prima semifinale europea dopo 20 anni, superando la Turchia in una battaglia ad altissima intensità. Dall’altra parte del campo, l’Inghilterra proverà a scuotersi. La nazionale dei Tre Leoni, finalista in carica della manifestazione, non ha convinto nel suo percorso, riuscendo ad approdare in semifinale con un po’ di fortuna, ma potrà contare sulla maggior esperienza e sull’individualità di alcuni giocatori a propria disposizione.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming della finale degli Europei 2024, programmata per domenica 14 all’Olympiastadion di Berlino. La sfida verrà trasmessa in tv su Rai 1, Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213), Sky Sport 251, ed in streaming su NOW, Sky Go e Rai Play.
CALENDARIO FINALE EUROPEI 2024
Domenica 14 luglio
Ore 21.00 Vincente Spagna-Germania – Vincente Olanda-Inghilterra – Diretta tv su Rai 1, Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213), Sky Sport 251, Diretta streaming su Rai Play, NOW e Sky Go
PROGRAMMA FINALE EUROPEI: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: Rai 1, Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213), Sky Sport 251
Diretta streaming: NOW, Sky Go e RaiPlay
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook