Tutto pronto per assistere alle battute conclusive di Euro 2024. La manifestazione continentale è entrata nelle semifinali, e l’attenzione e la tensione è alle stelle per le quattro compagini ancora in corsa per succedere all’Italia nell’albo d’oro del torneo. Il primo dei due incontri valevoli per il penultimo atto del torneo può rappresentare una sorta di finale anticipata: infatti si sfideranno la Spagna di Luis de la Fuente e la Francia di Didier Deschamps, due delle favorite annunciate alla vigilia.
La Spagna è reduce dalla vittoria di grandissimo valore ottenuta ai supplementari con la Germania padrona di casa. Successo fondamentale per le Furie Rosse, che sono uscite dal quarto di finale con una consapevolezza maggiore della propria forza. Dopo aver dominato il proprio girone, e aver surclassato la Georgia agli ottavi, mancava all’appello una vittoria sofferta, la quale può conferire ancor più fiducia ai ragazzi di de la Fuente. Gli ispanici cercano l’accesso all’ultimo atto a dodici anni dall’ultima volta in un Europeo.
Dall’altra parte del campo, la Francia di Didier Deschamps vorrà accedere alla finale per mettere a tacere tutte le critiche ricevute in questi giorni. I transalpini di certo non hanno messo in mostra il miglior calcio in quest’Europeo, facendo enorme fatica a produrre azioni da gol. Lo score offensivo dei vicecampioni del mondo in carica recita tre gol, di cui due autoreti e un rigore. D’altro canto, les Bleus possono contare su un ottimo pacchetto difensivo, il quale ha concesso solamente una rete in quattro partite.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Spagna-Francia, match valevole per la prima semifinale degli Europei 2024. La partita verrà trasmessa in diretta televisiva su Rai 1, Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213), Sky Sport 251, ed in streaming su NOW, Sky Go e RaiPlay.
CALENDARIO EUROPEI 2024
Martedì 9 luglio
Ore 21.00 Spagna-Francia – Diretta tv su Rai 1, Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213), Sky Sport 251, Diretta streaming su Rai Play, NOW e Sky Go
PROGRAMMA SPAGNA-FRANCIA: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: Rai 1, Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213), Sky Sport 251
Diretta streaming: NOW, Sky Go e RaiPlay
PROBABILI FORMAZIONI SPAGNA-FRANCIA
SPAGNA (4-3-3): Unai Simón; Grimaldo, Nacho, Laporte, Cucurella; Olmo, Rodri, Fabián Ruiz; Yamal, Morata, Nico Williams. All.: De la Fuente.
FRANCIA (4-3-3): Maignan; Koundé, Upamecano, Saliba, Theo Hernandez; Kanté, Tchouameni, Rabiot; Thuram, Mbappé, Griezmann. All.: Deschamps.-
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook