Siamo a luglio ed è dunque iniziata la stagione calcistica 2024/2025. Venti squadre a giocarsi il titolo di campione d’Italia, per contrastare l’Inter che ha vinto a mani basse lo scorso anno. E intanto i prezzi pregiati si legano alle squadre con i loro contratti. Ma chi è il giocatore più pagato?
Il paperone della Serie A è Dusan Vlahovic: la punta della Juventus percepisce uno stipendio netto fisso di 12 milioni di euro l’anno, uno in più rispetto a Victor Osimhen del Napoli ma in odore di cessione. Dunque il secondo giocatore più pagato diventerebbe Lautaro Martinez, che si è accordato per un rinnovo di 9 milioni annui con l’Inter.
A completare l’eventuale podio (quarto posto con Osimhen) un altro nerazzurro ed il primo italiano, Nicolò Barella: per lui un rinnovo contrattuale da 6,5 milioni di euro a stagione, gli stessi soldi di Wojciech Szczesny, il portiere della Juventus. Per trovare un altro italiano bisogna scendere fino al nono posto, con Alessandro Bastoni che lo scorso anno ha firmato per 5,5 milioni annui, mezzo milione in più rispetto a Federico Chiesa.
SERIE A, LA CLASSIFICA DEGLI STIPENDI PIU’ ALTI
- Dusan Vlahovic: 12 milioni
- Victor Osimhen: 11 milioni
- Lautaro Martinez: 9 milioni (in attesa dell’ufficializzazione)
- Nicolò Barella: 6,5 milioni
- Wojciech Szczesny: 6,5 milioni
- Hakan Calhanoglu: 6 milioni
- Marcus Thuram: 6 milioni
- Paulo Dybala: 6 milioni
- Alessandro Bastoni: 5,5 milioni
- Federico Chiesa: 5 milioni
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook