Domenica 14 luglio alle ore 21.00 sarà Inghilterra-Spagna l’atto conclusivo dei Campionati Europei di calcio di Germania 2024. Le luci dell’Olympiastadion di Berlino si accenderanno per una finale che si annuncia quanto mai interessante e che metterà di fronte due squadre che partivano con il chiaro intento di arrivare in fondo alla competizione.
Da una parte la Roja del CT De La Fuente, probabilmente la compagine che ha messo in scena il percorso migliore in questo Europeo. Dall’altra i sudditi di “Sua Maestà” che proveranno a interrompere una serie di fallimenti che inizia a farsi pesante. In poche parole, tutta la pressione sarà su Kane e compagni, specialmente dopo la sconfitta in finale, a Wembley, di 3 anni or sono.
A questo punto la domanda non può che essere una: chi vincerà il titolo? Seguendo i siti di scommesse è la Spagna la favorita. Morata e compagni, infatti, sono bancati attorno al 2.40, mentre la vittoria inglese è quotata tra i 3.30 ed i 3.60. Molti bookmakers, però, non mettono tra parentesi la possibilità dei supplementari, dato che la quota del pareggio viaggia tra i 2.75 ed i 2.85.
I precedenti parlano di 14 vittorie dell’Inghilterra, 3 pareggi e 10 successi della Spagna, quasi tutti conquistati negli ultimi anni. Chi sarà, quindi, a mettere la prossima vittoria in bacheca? Emergeranno qualità e voglia di attaccare delle Furie Rosse, oppure le individualità della nazionale dei Tre Leoni, con Bellingham pronto a colpire?
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook