Manca sempre meno al via della Serie A 2024-2025. Fra un mese circa, il massimo campionato italiano ripartirà per l’inizio della nuova stagione, e lo farà con molti interrogativi. Il Napoli di Antonio Conte sarà una delle formazioni più interessanti da seguire nelle prossime settimane: i campioni d’Italia della stagione 2022-2023 vorranno cominciare un nuovo ciclo dopo la desolante esperienza dell’anno passato, e per rinascere il presidente Aurelio De Laurentiis si è affidato a uno dei tecnici più carismatici in Europa.
Il Napoli dell’ultima stagione ha riscritto un poco onorevole record: nessuna formazione detentrice dello scudetto aveva fatto peggio della versione 2023-2024 della compagine campana. Decimo posto e 53 punti in classifica per la formazione azzurra nello scorso campionato, mai realmente competitivi con nessuno dei tre allenatori che hanno guidato il Napoli (Rudi Garcia, Walter Mazzarri e Francesco Calzona). Quest’anno, i tifosi partenopei sperano che la musica possa cambiare, quantomeno per ritornare al più presto in Champions League.
In questa fase della preparazione alla nuova stagione, grande curiosità la desteranno le amichevoli precampionato. Allo stato attuale delle cose, il Napoli affronterà ben cinque match non ufficiali per scaldare i motori in vista dell’esordio in campionato. Il 16 luglio, il Napoli aprirà le danze con la selezione dilettantistica dell’Anaune, mentre quattro giorni dopo sarà la volta del Mantova. Dal 28 luglio, gli azzurri saranno impegnati in un trittico internazionale: Adana Demirspor (28 luglio), Brest (31 luglio) e Girona (3 agosto).
CALENDARIO AMICHEVOLI NAPOLI 2024-2025
Martedì 16 luglio
Orario da definire Anaune – Napoli
Sabato 20 luglio
Orario da definire Mantova – Napoli
Domenica 28 luglio
Orario da definire Adana Demirspor – Napoli
Mercoledì 31 luglio
Orario da definire Brest – Napoli
Sabato 3 agosto
Orario da definire Girona – Napoli
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook