Il Milan si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione con la chiara intenzione di puntare in alto. Il calciomercato ha portato, al momento, qualche arrivo importante in una intelaiatura già solida. Tutto quindi, ruoterà attorno al nuovo mister. Dopo aver salutato mister Pioli, è arrivato Fonseca, con grande curiosità.
Le novità non arrivano dallo schema. 4-2-3-1 con Pioli, 4-2-3-1 con Fonseca. Le posizioni dei giocatori, però, vedranno qualche piccola novità. In primis parliamo di Loftus-Cheek. L’inglese, infatti, fino a un anno fa giocava sotto-punta, mentre ora viene arretrato nella linea mediana con Pulisic che agirà al suo posto, lasciando spazio a Chukwueze sulla fascia. Attenzione al nuovo arrivato Fofana, che dovrebbe prendere per mano il centrocampo.
Nel ruolo di terzino destro è arrivato Emerson Royal che andrà a rinnovare il pacchetto arretrato assieme a Pavlovic che va a irrobustire il reparto dei centrali. L’altra grande novità arriva dall’attacco. Non ci sarà più Giroud, sbarcato in MLS, ma Morata che andrà a comporre il reparto assieme a Leao.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw (Pavlovic), Tomori, Theo Hernandez, Loftus-Cheek, Reijnders, Chukwueze, Pulisic, Leao, Morata. All: Fonseca.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook