Ancora Conference League per la Fiorentina, non senza fatica. I viola si sono qualificati per il rotto della cuffia alla terza competizione continentale e proveranno finalmente a vincere il trofeo dopo le due finali consecutive perse. Ma anche la coppa europea più giovane si è rifatta il look per essere più avvincente.
Aumenta il numero delle squadre, da 32 a 36, e anche in questo caso ci sarà un girone unico a cui dar conto. Rispetto a Champions League ed Europa League però, si giocheranno solo sei partite, con le partecipanti divise in sei fasce. Quindi ogni squadra giocherà una sola partita con la rappresentante di una rispettiva fascia.
E nella prima, il pericolo maggiore è rappresentato dal Chelsea allenato dall’ex Enzo Maresca, che si è rifatto ancora una volta il look sul mercato. Anche il Real Betis ed il Gent rappresentano due avversarie fastidiose mentre il Copenhagen è una squadra più abbordabile. Lask Linz che invece rappresenterebbe la partita che un po’ tutti vorrebbero disputare.
In seconda fascia il Legia Varsavia e l’Istanbul Basaksehir rappresentano assieme all’Heidenheim le squadre più tignose da affrontare, mentre occhio al Rapid Vienna in terza fascia ed al Cercle Brugge e al Lugano in quarta. Pericolo Panathinaikos nella quinta fascia, mentre in sesta non appaiono pericoli di sorta.
CONFERENCE LEAGUE 2024/2025, LE FASCE
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook