PAGELLE BOLOGNA-EMPOLI
BOLOGNA
Skorupski 6,5: attentissimo il portiere del Bologna, che riesce a essere sempre sul pezzo e non può però nulla in occasione del gol di Gyasi.
Posch 5,5: manca la sua spinta sulla fascia e si sente perché la formazione bolognese non riesce ad attaccare da quella parte. Può dare molto di più.
Beukema 6,5: buona la sua prova. Riesce a gestire le sortite offensive avversarie e si butta in avanti. In una di queste occasioni, da palla inattiva, riesce a spizzare il pallone giusto per Fabbian e servendogli un assist.
Lucumì 6: gara sufficiente. Fa buona guardia centralmente e non si lascia per nulla superare con facilità.
Miranda 6: si dedica maggiormente alla fase di contenimento ed è efficace. Gli avversari passano a fatica.
Freuler 6: prestazione da 6 per lui che si mette davanti la difesa e riesce a fare da filtro. Tanta legna, corsa e intensità a centrocampo.
Moro 5,5: nella zona centrale del campo manca la sua fisicità e a volte nelle ripartenze avversarie si nota la manca di filtro dalla sua parte.
Fabbian 7: ha mostrato a tutti, Italiano compreso, le capacità d’inserimento. Il gol ne è la dimostrazione: rapace in area, anticipa tutti e con una zampata la mette dentro.
Orsolini 5: il capitano del Bologna non è sul pezzo. Poco incisivo, in avanti si vede poco e raccoglie pochissimi palloni giocabili realmente.
Castro 5,5: si accende solo a sprazzi e specialmente nel corso dei primi minuti. Poi tende ad alienarsi dal gioco anche a causa della difesa avversaria.
Karlsson 5,5: per lui tante difficoltà nel trovare spazio in avanti. L’Empoli segue i suoi movimenti e lo limita.
EMPOLI
Vasquez 6,5: reattivo quando il Bologna si affaccia in avanti, non può nulla sul tap-in di Fabbian. Poi però sale in cattedra e blinda la porta.
Viti 5,5: il Bologna lo impegna e lui a tratti ha lacune dal punto di vista del posizionamento in campo. Nessun grosso svarione ma avrebbe potuto dare di più.
Ismajli 6,5: al centro non si passa. Un muro dal punto di vista difensivo, si trasforma nell’incubo degli attaccanti del Bologna. Sbaglia poco o nulla.
Goglichidze 6: in difesa non fa una piega. Scolastico, ordinato, non si lascia quasi mai superare.
Gyasi 7: on fire l’esterno dell’Empoli, va a segno per la seconda partita consecutiva e riesce a lasciare il segno e a regalare un punto importante ai suoi.
Grassi 6: gestisce in maniera impeccabile il pallone e non ha difficoltà nel servire compagni e nell’imbucare per loro. Fa filtro davanti la difesa.
Henderson 6: tanta legna per lui al centro del campo. Si batte contro gli avversari e riesce a far sentire la propria fisicità ma soprattutto garra.
Pezzella 6,5: sulla fascia è attivissimo e in una delle corse sul fondo, serve uno splendido assist per Gyasi. Strepitose le sue cavalcate in avanti.
Fazzini 6,5: anche lui sula corsia non si ferma un attimo. Quando raggiunge il fondo è efficace, supera avversari e crea la superiorità numerica.
Solbakken 5: fantasma in campo, si aliena spesso e volentieri dalla partita e non riesce a dare intensità e peso in avanti.
Colombo 5,5: deve battersi contro una difesa rocciosa come quella bolognese e difficilmente trova spazio per infilarsi in avanti.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook