Genoa-Roma: uno dei match del programma della quarta giornata della Serie A 2024-2025. A Marassi, gli uomini di Gilardino contro quelli di De Rossi. Ecco come sono andate le cose e quali sono stati i voti nelle pagelle della gara.
PAGELLE GENOA-ROMA 1-1
GENOA
Gollini 6,5 – Compie buoni interventi durante la partita mostrando riflessi più che discreti. Sul gol subito non può nulla.
Vogliacco 5,5 – Il Genoa è sotto all’intervallo: lui paga pegno per tutti in nome di una spinta offensiva maggiore (dal 46′ Vitinha 6.5 – Nel finale trova l’assist che consente al Grifone di pareggiare).
De Winter 6,5 – Giornata nera la sua, va in difficoltà venendo anche ammonito, ma alla fine trova il modo di farsi perdonare tutto con un colpo di testa regale.
Vasquez 6,5 – Spinge come al solito mostrando anche una certa forza fisica: lui c’è sempre.
Sabelli 6 – Sulla sua corsia, un po’ le prende un po’ le dà.
Frendrup 6 – Solita partita intensa in mezzo al campo.
Badelj 5,5 – Non riesce a trovare continuativamente il giusto compromesso fra ritmo e copertura (dall’80’ Bohinen sv).
Thorsby 5,5 – Un po’ come per Badelj, fatica a trovare le giuste distanze e il giusto compromesso fra senso della posizione e intensità (dal 46′ Malinovsky 6 – Ci mette gamba e idee per aiutare i suoi a pareggiare).
Martin 6,5 – Quando c’è da difendere lo fa, quando c’è da attaccare dà ancora di più: motore eccellente.
Ekuban 5,5 – Non punge e non riesce pienamente a sostenere il suo compagno di reparto (dall’80’ Ekhator sv).
Pinamonti 5,5 – Lotta davanti, ma finisce per essere un po’ isolato non avendo particolari occasioni.
All. Gilardino 6 – In una giornata con una produzione offensiva non eccellente, il suo Genoa mostra ancora una volta uno straordinario carattere trovando il pareggio allo scadere.
ROMA
Svilar 6,5 – Non c’è particolare lavoro per lui, ma quando è chiamato a parare lo fa.
Mancini 6,5 – Non solo difensore, quando può prova a dare appoggio e spinta alla fase offensiva.
Ndicka 5 – Fa il suo senza particolare svolazzi facendo valere la sua fisicità, ma nel finale non trova il tempo giusto per curare il taglio di De Winter.
Angelino 6,5 – All’inizio in posizione inedita da “braccetto”, poi viene alzato da quinto: molto consistente.
Saelemaekers 6,5 – Il belga, finché è in campo, è una garanzia per De Rossi a livello tecnico e tattico (dal 50′ Hermoso 5,5 – Concorso di colpa per lo spagnolo in occasione del pari genoano)
Koné 6,5 – Va a chiudere e raddoppiare in fase difensiva e quando può si sporge in avanti.
Cristante 6,5 – Lavora sodo per aiutare la sua squadra a essere impermeabile: e ci riesce.
Pisilli 6 – Confermato da titolare, dà ancora una buona risposta (dal 62′ Pellegrini 5 – Mezz’ora bruttissima la sua che aiuta poco la Roma).
El Shaarawy 5,5 – Schierato da “quinto” a destra, non fa vedere la solita gamba (dal 62′ Celik 5,5 – Si fa puntare da Vitinha in occasione del pareggio genoano: l’attaccante dei liguri sposta e crossa e lui non fa troppo per impedirglielo).
Dybala 6,5 – Le azioni della Roma passando sempre dai suoi piedi. Non ha tanta “batteria”, ma quando può si accende (dal 62′ Baldanzi 5,5 – Non mostra l’inventiva richiesta nei minuti di gara a disposizione).
Dovbyk 7 – Si sblocca con un gol pesantissimo che poi gli dà anche fiducia (dall’81’ Shomurodov sv).
All. De Rossi 5 – La Roma si “mangia” tre punti molto vicini, in corrispondenza dello striscione del traguardo. Si è fatto anche espellere nel finale, prima del pareggio genoano. Qualcosa è da rivedere.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook