Buone notizie per Luciano Spalletti sul fronte attacco. Gli italiani stanno tornando a segnare con una certa continuità. Dopo anni di buio, forse ci sono spiragli di luce per un reparto che, nell’ultimo lustro, ha dato ben poche soddisfazioni alla causa della Nazionale. Non abbiamo ancora a che fare con un bomber di razza internazionale, ma sono diversi i nomi che possono divenire fondamentali per la maglia azzurra. Andiamo a vedere quali sono i giocatori italiani più prolifici in quest’avvio di stagione.
Il centravanti azzurro a segno più volte in quest’avvio di Serie A è Mateo Retegui. L’attaccante dell’Atalanta ha già segnato quattro gol in questo campionato, mostrando come possa far male alle avversarie in un contesto nel quale può sfruttare diverse palle gol. Qualche macchia l’ha avuta in quest’avvio, come il rigore sbagliato in Champions con l’Arsenal, ma è innegabile il valore della punta bergamasca. In questo momento, con l’infortunio di Scamacca, è il leader delle gerarchie al centro dell’attacco della Dea e della Nazionale.
Alle spalle di Retegui c’è fermento. Moise Kean alla Fiorentina sembra aver trovato il giusto ambiente: l’ex attaccante della Juventus ha già messo a referto due reti in quest’avvio di campionato, cancellando già lo zero dell’ultima stagione. A pari merito con il centravanti viola, occhio a Lorenzo Colombo: dopo tante esperienze in prestito non convincenti, quella di Empoli potrebbe essere l’occasione giusta per esplodere. Già due gol per la punta di proprietà del Milan, uno dei tanti profili interessanti dell’undici toscano, rivelazione finora del campionato.
Sempre a quota due gol, troviamo Lorenzo Lucca. La torre dell’Udinese sta svolgendo un lavoro fondamentale per la compagine friulana, non solamente davanti alla porta. In coppia con Florian Thauvin, il gigante bianconero ha la possibilità di misurarsi con uno sparring partner di ottima qualità. Va segnalato anche il rendimento con la maglia del Besiktas di Ciro Immobile: quattro centri in cinque partite per l’ex capitano della Lazio e della Nazionale, il quale sta ritrovando confidenza con il gol in Turchia. Al momento gli spazi per lui sembrano chiusi, ma chissà che Spalletti non possa riconcedergli una chance.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook