Roma-Athletic Bilbao, inizia un nuovo percorso in Europa League per la formazione giallorossa, che in questa annata 2024-2025 debutterà nella seconda competizione calcistica continentale venendo allenata da Ivan Juric.
Di fronte ai capitolini ci saranno i baschi dell’Athletic Bilbao, in un match che si giocherà questa sera alle 21.00 sul prato dell’Olimpico e che sarà arbitrato dal bulgaro Georgi Kabakov, il quale sarà coadiuvato dagli assistenti Martin Margaritove Diyan Valkov e da Radoslav Gidzhenov, che fungerà da quarto ufficiale, mentre al VAR siederanno Dragomir Draganov ed il suo assistente sarà Momčilo Marković.
Direttore di gara classe 1986, Kabakov, arriva ad arbitrare nella prima divisione bulgara nel 2007, mentre dal 2013 inizia ad avere esperienze internazionali sia con la UEFA che con la FIFA.
L’unico precedente con la Roma è del 20 febbraio 2020: nei giorni antecedenti allo stop totale per covid, quando i giallorossi, allenati all’epoca da Paulo Fonseca (oggi allenatore del Milan, ndr) riuscirono a battere sempre all’Olimpico il Gent, con la rete di Carles Perez, nell’andata dei 1/16mi di finale proprio di Europa League.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook