Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Le pagelle

Pagelle Fiorentina-Milan 2-1, voti Serie A: De Gea un muro, attacco rossonero spuntato

De Gea

Vittoria importante per la Fiorentina contro il Milan nel posticipo serale della settima giornata di Serie A. Un 2-1 in cui i protagonisti sono i portieri: Maignan para un rigore a Kean, De Gea addirittura due a Theo Hernandez e Abraham. Apre le marcature Adli con un bel destro, poi Pulisic trova il pari nel secondo tempo. Ma i viola ripassano avanti con Gudmundsson e non mollano più la partita

FIORENTINA

De Gea 8: forse vi siete dimenticati che questo qui è stato per anni uno dei cinque migliori portieri al mondo. Non uno, ma due rigori parati, oltre a una gran parata su Chukwueze. Un muro quasi invalicabile

Dodò 6,5: fa soffrire enormemente Theo Hernandez ed è una notizia. La sua facilità di corsa è vitale per questa Fiorentina.

Comuzzo 6: il ragazzo si farà. Buona prestazione del giovane centrale che pare un attore consumato della nostra Serie A.

Ranieri 6: buona prova la sua al centro della difesa, componendo una linea inaspettata con Comuzzo.

Gosens 6: cerca di farsi vedere con il solito movimento senza palla, ma è soprattutto dal punto di vista difensivo che fa la differenza.

Adli 7: il gol dell’ex è davvero di lusso, ma tanto ordine e disciplina in cabina di regia, con una facilità di calcio importante. E pensare che forse un po’ di tecnica manca… (Al 77′ Kouamé SV)

Cataldi 5,5: un po’ di fatica in mezzo al campo, con le sue geometrie che non riescono ad emergere. Sostituzione meritata. (Al 67′ Richardson 6: dà un po’ di sostanza al centrocampo)

Colpani 6: qualche passo in avanti rispetto alle ultime uscite, ma appare sempre un po’ ingolfato rispetto ai tempi del Monza. Tanto sacrificio. (Al 93′ Kayode SV)

Gudmundsson 6,5: settanta minuti intermittenti, ma può essere davvero decisivo: il suo destro del 2-1 è perfetto. (Al 77′ Biraghi SV)

Bove 6: quanta sostanza per l’ex Roma, che dà una mano costante a centrocampo in fase difensiva. Più pulito rispetto a quanto visto ultimamente.

Kean 5: disastro per il centravanti dell’Italia: rigore sbagliato nella prima frazione, regala una seconda opportunità al Milan dal dischetto. Eppure ci mette tanta generosità come sempre, rifacendosi con il tocco per il 2-1 e sfiorando il 3-1 con una traversa che trema ancora.

MILAN

Maignan 7: può poco sui due gol, due colpi da biliardo. Si regala però un gran rigore parato su Kean.

Emerson Royal 5: quanti errori per il terzino brasiliano, che in entrambe le fasi sembra davvero fare fatica.

Gabbia 5,5: si procura il rigore del possibile pari, ma si fa anche ‘uccellare’ da Gudmundsson su cui appare troppo passivo sul 2-1.

Tomori 5,5: troppo morbido in marcatura, e da lui non ce lo aspettavamo, soprattutto sulla marcatura su Kean in occasione del 2-1.

Theo Hernandez 5: oggi la connessione con Leao funziona ben poco. E si fa anche ipnotizzare da De Gea, seppur oggi non faceva notizia. Alla fine, per rovinare una giornata già brutta, si fa anche espellere.

Fofana 6,5: tanta quantità per il mediano, che recupera una miriade di palloni. Settimana dopo settimana sembra un acquisto davvero azzeccato.

Reijnders 5,5: lascia il più delle iniziative a Fofana, apparendo un po’ più appannato del solito.

Pulisic 7: nel momento di massima difficoltà si inventa un gol magistrale che ridà fiducia al Milan. I suoi inserimenti fanno malissimo. (All’82’ Chukwueze 6: entra bene in partita, impegnando De Gea).

Morata 5: non convince fino in fondo oggi, provando a fare più da raccordo per Abraham grazie alla sua intelligenza calcistica.

Abraham 5: tanta buona volontà da parte sua, ma in area oggi non riesce a farsi rispettare. E pesa anche il rigore sbagliato.

Leao 5,5: da lui ci si aspetta sempre qualcosa di più. Partita anche non disprezzabile, ma la giocata da parte sua non arriva mai. (Al 73′ Okafor 5: si vede ben poco)

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *