Di nuovo tempo di Nations League. Le Nazionali tornano protagoniste e di conseguenza anche l’Italia di Luciano Spalletti, al momento in testa al gruppo 2 il che significherebbe passare ai quarti di finale della competizione, proseguendo così in quella striscia che dalla seconda edizione vede gli azzurri passare il girone.
Le due vittorie con Francia e Israele hanno dato slancio all’undici del tecnico di Certaldo, che sembra finalmente poter disegnare il calcio che vorrebbe, capendo di poter fare affidamento sulla difesa a tre ed un centrocampo più folto. Ora però arriva la prova della verità contro una squadra che sta provando ad avviare un nuovo ciclo.
Strappare i tre punti al Belgio significherebbe andare ‘in fuga’ a quota 9 in classifica e tenersi la selezione di Domenico Tedesco lontana di sei lunghezze. Un mezzo affare, tenendo conto che c’è anche il match con Israele da disputare che potrebbe chiudere o quasi i conti per uno dei primi due posti nel gruppo B.
Due vittorie chiuderebbero quasi il lavoro in favore dell’Italia. In caso di sconfitta con i Diavoli Rossi e di conseguente vittoria della Francia su Israele, ci si ritroverebbe tutte con sei punti in tre partite, rendendo la differenza reti cruciale, e con la corsa verso i primi due posti che diventerebbe parecchio più intensa.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook