Dopo il primo match contro il Belgio, andiamo a ribadire le convocazioni del commissario tecnico Luciano Spalletti in vista della sfida contro Israele valevole per la Nations League 2024-2025. Gli Azzurri saranno di nuovo in campo contro gli israeliani al Bluenergy Stadium di Udine alle ore 20.45 di domani, lunedì 14 ottobre.
Il tecnico di Certaldo aveva chiamato 23 giocatori, con Moise Kean che ha mancato l’appello per lombalgia, sostituito da Lorenzo Lucca dell’Udinese. Ricordiamo che stiamo vivendo 4 esordi, quello del portiere della Juventus Michele Di Gregorio, del difensore del Milan Matteo Gabbia, quindi il centrocampista della Roma Niccolò Pisilli e l’attaccante del Monza Daniel Maldini.
Pesano alcune assenze importanti come quelle di Nicolò Barella e Federico Chiesa, mentre torna in Nazionale Nicolò Fagioli, ma non i suoi compagni di squadra Federico Gatti e Manuel Locatelli. Sempre in quel reparto, vista la squalifica di Lorenzo Pellegrini, è stato chiamato Nicolò Zaniolo dell’Atalanta.
L’ELENCO DEI CONVOCATI CONTRO ISRAELE
Portieri: Michele Di Gregorio (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Guglielmo Vicario (Tottenham);
Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Atalanta), Alessandro Buongiorno (Napoli), Riccardo Calafiori (Arsenal), Andrea Cambiaso (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Matteo Gabbia (Milan), Caleb Okoli (Leicester), Destiny Udogie (Tottenham);
Centrocampisti: Nicolò Fagioli (Juventus), Davide Frattesi (Inter), Lorenzo Pellegrini (Roma)*, Niccolò Pisilli (Roma), Samuele Ricci (Torino), Sandro Tonali (Newcastle), Nicolò Zaniolo (Atalanta)
Attaccanti: Daniel Maldini (Monza), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Atalanta), Lorenzo Lucca (Udinese).
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook