L’Italia di Luciano Spalletti nella serata di ieri ha pareggiato per 2-2 contro il Belgio. Una partita iniziata in discesa, grazie alla rete dopo poco meno di un minuto messa a segno da Cambiaso con il conseguente raddoppio di Retegui al 24esimo, che si è però complicata. Perché? La causa principale è stata senza ombra di dubbio l’espulsione di Lorenzo Pellegrini, fatto fuori dall’arbitro della gara a seguito di un fallo eccessivamente vigoroso sull’ex Bologna Theate.
Dopo due minuti dal rosso diretto, i Diavoli Rossi hanno riaperto il conto con De Cuyper, per poi raddoppiare al 61esimo grazie alla rete di Trossard. Per gli Azzurri è comunque arrivato un punto in grado di muovere la classifica del girone 2 della UEFA Nations League. Attualmente Donnarumma e compagni si trovano al primo posto a quota 7 con alle spalle la Francia (6)
. Ancora più importante ieri sera è stata la conferma di aver un bomber con il fiuto del gol e il senso della posizione che mancava da tempo.
Si tratta di Retegui che, con l’Atalanta, sta facendo faville e con la Nazionale si è sempre fatto trovare pronto. Vedremo se dopo un avvio di stagione così, riuscirà a trovare definitivamente continuità sino a diventare a tutti gli effetti il bomber degli Azzurri.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook