Seguici su

Azzurri

L’Italia ritroverà la Francia a novembre: esame in casa contro Mbappé e Dembelé

Pubblicato

il

Francia
LaPresse

L’Italia manda in archivio anche la seconda tranche di incontri valevoli per la fase a giorni della Nations League 2024-2025 e si prepara per la prossima finestra di match, quella di novembre, la terza ed ultima. Quella che sarà decisiva per la composizione della classifica del gruppo e, soprattutto, per capire chi avanzerà al turno successivo.

Si annunciano due match davvero complicati per la formazione allenata dal commissario tecnico Luciano Spalletti. Prima, infatti, si inizierà con la trasferta in casa del Belgio (giovedì 14 novembre alle ore 20.45 a Bruxelles) quindi si chiuderà domenica 17 novembre alle ore 20.45 allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro contro la Francia. 

Come si svilupperà il torneo? Le prime due classificate di ogni raggruppamento si qualificano per i quarti di finale con gare di andata e ritorno, per cui gli Azzurri devono tenere con i denti la situazione attuale che li vede al comando del raggruppamento con 7 punti contro i 6 della Francia ed i 4 del Belgio. Un andamento che poteva essere ancora migliore senza la rimonta subita a Roma dal Belgio.

L’ultimo impegno, inoltre, sarà quello più complicato, ovvero quello contro la Francia. I transalpini, oltre ad essere una delle compagini più forti e complete del panorama internazionale, avranno anche il dente avvelenato dopo la sconfitta per 3-1 incassata dall’Italia a settembre al Parco dei Principi. L’attacco francese con Kylian Mbappè (che tornerà dopo l’infortunio), Ousmane Dembelè e molti altri, rappresenterà un test quanto mai probante per il reparto difensivo italiano che deve ancora trovare la giusta quadratura.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *