L’Italia torna subito in campo in Nations League. Dopo il pareggio contro il Belgio, la squadra di Luciano Spalletti si trasferisce al BluEnergy Stadium di Udine per la prima giornata di ritorno della competizione, accogliendo la selezione di Israele. Possibile qualche variazione rispetto a quanto visto giovedì sera, una per reparto.
Nel pacchetto difensivo potremmo assistere all’impiego dal primo minuto di Alessandro Buongiorno: il centrale del Napoli sta giocando una buonissima stagione e potrà far rifiatare Alessandro Bastoni, ricomponendo la coppia con Giovanni Di Lorenzo. Riccardo Calafiori a completare il terzetto avanti a Gigio Donnarumma.
Possibile almeno una variazione sugli esterni. Raoul Bellanova appare il favorito per dare respiro ad Andrea Cambiaso a destra, mentre qualche possibilità in meno per far sedere Federico Dimarco: nel caso, spazio a Destiny Udogie sull’altra corsia. In mezzo al campo confermato il trittico Ricci-Tonali-Frattesi.
In avanti confermatissimo Mateo Retegui, che ha timbrato il cartellino anche contro il Belgio, mentre cambierà il suo rifinitore. Con la squalifica di Lorenzo Pellegrini, è Giacomo Raspadori il favorito per poterne raccogliere l’eredità.
NATIONS LEAGUE, LA PROBABILE FORMAZIONE DELL’ITALIA CONTRO ISRAELE
ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Calafiori; Bellanova, Frattesi, Fagioli, Tonali, Udogie; Raspadori, Retegui. CT: Spalletti.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook