Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Azzurri

Italia-Israele, le probabili formazioni di Nations League: Raspadori per affiancare Retegui, rebus a centrocampo

Luciano Spalletti

Manca sempre meno al via della seconda ed ultima sfida di questo mese d’ottobre per ciò che riguarda l’Italia di Luciano Spalletti. Gli azzurri saranno impegnati questa sera per la quarta giornata del girone 2 della Nations League 2024-2025: l’avversario odierno dell’Italia sarà Israele, formazione già affrontata a settembre dalla selezione del Bel Paese. In quell’occasione, furono gli azzurri ad imporsi per 2-1 grazie alle reti di Davide Frattesi e Moise Kean.

Dopo il pareggio di giovedì contro il Belgio, l’Italia deve andare alla caccia del massimo della posta in palio per preservare la vetta della classifica. Infatti, con i due punti persi contro i Diavoli Rossi, i ragazzi di Spalletti si sono visti riavvicinare la Francia, che battendo proprio Israele si è portata a una lunghezza dall’Italia. Fondamentale quindi vincere quest’oggi per mantenere la prima posizione nel girone in vista delle ultime due sfide del raggruppamento previste per novembre.

Rispetto al match di giovedì, vedremo sicuramente qualche cambiamento nelle scelte del CT Spalletti. Novità che riguarderanno anche il portiere, visto che il capitano Gianluigi Donnarumma abdicherà solo temporaneamente in favore di Guglielmo Vicario. Già nel terzetto difensivo, invece, potremmo vedere delle sostituzioni. Al posto di Giovanni Di Lorenzo e Alessandro Bastoni, spazio a Federico Gatti e Alessandro Buongiorno, mentre il probabile confermato Riccardo Calafiori completerà il pacchetto.

Anche a centrocampo il CT Spalletti apporterà qualche ritocco. Samuele Ricci, nonostante le ottime prestazioni offerte, potrebbe esser risparmiato in sostituzione di Nicolò Fagioli, mentre le due mezz’ali dovrebbero rimanere Davide Frattesi e Sandro Tonali, ma occhio al possibile impiego di Niccolò Pisilli. Sulle fasce, Andrea Cambiaso sarà di nuovo impiegato sulla destra, invece Federico Dimarco sarà sostituito da Destiny Udogie. Al posto dello squalificato Lorenzo Pellegrini, vedremo in campo Giacomo Raspadori, il quale dovrebbe affiancare Mateo Retegui in attacco.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-ISRAELE

ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Gatti, Buongiorno, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Fagioli, Tonali, Udogie; Raspadori, Retegui. Ct. Spalletti.
ISRAELE (4-2-3-1): Gerafi; Feingold, Nachmias, Shlomo, Leidner; Kanikovski, Abu Fani; Abada, Peretz, Gloukh; Baribo. Ct. Simon.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *