Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Azzurri

Italia-Irlanda Under21: le probabili formazioni. Occhio in avanti a Baldanzi, Gnonto ed Esposito

Carmine Nunziata

Al ‘Nereo Rocco’ di Trieste, quest’oggi martedì 15 ottobre l’Italia Under 21 di Carmine Nunziata scenderà in campo in una partita delicatissima. Alle 18.30 infatti ci sarà da affrontare l’Irlanda pari età nella sfida valida per le Qualificazioni agli Europei di categoria.  Agli Azzurrini basterà una pareggio per scongiurare calcoli matematici e incastri. Alla vigilia a parlare ci ha pensato proprio il mister.

“Abbiamo lavorato bene e i ragazzi stanno bene. Ho sicuramente dei dubbi per quello che riguarda la formazione, perché ci sono tanti ragazzi che meriterebbero di giocare. Vedo i giocatori tranquilli, anche perché hanno dei valori importanti. A inizio biennio ci siamo prefissati l’obiettivo di andare all’Europeo e ce la metteremo tutta per raggiungerlo. Alla squadra chiederò le solite cose: di giocare a calcio, di farlo con intensità e di farlo con il sorriso, perché i ragazzi le cose le sanno fare”. 

Vedremo dunque se gli Azzurrini riusciranno a rispondere sul campo. Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Italia-Irlanda, incontro valido per le qualificazioni agli Europei Under 21. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Rai 2 e in diretta streaming su Rai Play.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-IRLANDA UNDER 21

ITALIA U21 (4-3-1-2): Desplanches; Zanotti, Pirola, Ghilardi, Turicchia; Bove, Prati, Casadei; Baldanzi; Gnonto, Pio Esposito. All. Nunziata.

IRLANDA U21 (5-3-2): Brooks; Curtis, Abankwah, Adegboyega, Garcia MacNulty, Roughan; Phillips, Healy, Moran; Kenny, Emakhu. All. Crawford.

CALENDARIO ITALIA-IRLANDA UNDER 21

Martedì 15 ottobre

Ore 18.30 Italia vs Irlanda – Diretta tv su Rai 2

PROGRAMMA ITALIA-IRLANDA U21: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: Rai 2, gratis e in chiaro.

Diretta streaming: Rai Play, gratis.

UEFA EURO UNDER 21 2025 – GRUPPO A

Venerdì 11 ottobre
Turchia-Lettonia 3-0
Irlanda-Norvegia 1-1

Martedì 15 ottobre
Ore 18.30: ITALIA-Irlanda (stadio ‘Nereo Rocco’, Trieste, diretta Rai 2)
Ore 18.30: Norvegia-Turchia
Ore 18.30: San Marino-Lettonia

Classifica (tra parentesi le gare giocate): ITALIA (9) 21 punti, Irlanda (9) 18, Norvegia (9) 16, Turchia (9) 13, Lettonia (9) 8, San Marino (9) 0

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *