L’Italia di Carmine Nunziata a partire dalle ore 20.30 di oggi ha affrontato l’Irlanda pari età. Gli Azzurrini hanno accolto gli irlandesi all’interno del ‘Nereo Rocco’ di Trieste. L’incontro si è concluso con il risultato di 1-1. All’iniziale rete di Casadei ha risposto Moran, capitano della squadra ospite.
Un punto d’oro per Gnonto e compagni in grado di staccare, da primi in classifica, il pass per la competizione continentale. Ecco di seguito le pagelle della sfida.
PAGELLE ITALIA-IRLANDA U21 1-1
ITALIA
Desplanches 6: con sufficienza si lascia sfuggire un pallone in presa sicura al 17esimo. Il tiro di Moran che porta al pareggio è forte e ravvicinato prova a prenderlo ma non ci arriva. Questa sera è impreciso e poco convinto nelle uscite. Riscatta il match sulla conclusione nel finale di Emakhu: si allunga e sputa fuori il pallone.
Savona 5: partecipa all’azione di attacco che porta al gol di Casadei e lasciando scivolare il pallone favorisce il compagno. Non chiude la diagonale su Moran che riapre la partita.
Ghilardi 6: se nel primo tempo non ha problemi e non commette svarioni, nella ripresa subisce la fisicità e velocità degli avversari. Si sgancia in occasione della rete del pareggio e prova a deviare il pallone ma non arriva in tempo. Nel finale con un gran tiro per poco non risolve la gara.
Bertola 6: straordinario il suo intervento al 17esimo sulla linea quando respinge la conclusione avversaria. Nella ripresa inizia a faticare quando l’Irlanda attacca.
Zanotti 6: gioca una buona partita in fase di copertura soprattutto. Si vede poco in avanti ma è bravo nella fase di non possesso a trovare la giusta posizione. Chiude su uno scatenato Emakhu e si fa male: costretto a lasciare il terreno di gioco. Dal 76′ Turicchia: s.v.
Casadei 7: nei primi minuti deve carburare e non lo si vede particolarmente spesso. Poi grazie a una fiammata di Gnonto si fa trovare al posto giusto e porta in vantaggio i suoi. Con i suoi inserimenti mette in difficoltà la difesa avversaria.
Prati 5,5: se nel primo tempo prova a verticalizzare e a lanciare i compagni, nel secondo tempo non è sempre nel vivo del gioco e non riesce a contrastare energicamente gli avversari.
Ndour 5: con troppa facilità si lascia superare da Emakhu in occasione della rete del pareggio e permette all’avversario di trovare lo spazio giusto per imbucare in direzione di Moran. Per il resto del match è inconsistente e poco presente.
Baldanzi 6,5: scatti repentini e imprevedibilità in avanti per la squadra di Nunziata che, in ripartenza, si appoggia su di lui. In una di queste occasioni sgattaiola tra i difensori avversari che lo atterrano e si procura il rigore sbagliato. Nel secondo tempo è meno pimpante. Dall’89’ Bonfanti: s.v.
Gnonto 6,5: quando scatta e svaria sulle fasce è veramente difficile contenerlo. Proprio in una di queste sgaloppate serve Casadei che sblocca l’incontro. Qualche minuto dopo raccoglie la palla e calcia: il portiere la spinge sulla traversa. Incontenibile. Manda però alle stelle il rigore del possibile 2-0 e pian piano si spegne. Dal 76′ Koleosho: s.v.
Esposito 5,5: questa sera fatica ad aprirsi e ad aprire spazi in avanti vista la fisicità dei difensori avversari che spesso lo costringono a sbagliare nei controlli e nelle scelte. Dal 54′ Fabbian 5,5: non da la giusta energia a un centrocampo che non riesce a fare filtro.
IRLANDA
Brooks 6,5; Curtis 5 (dal 46′ O’Brien 6), Abankwah 5,5, Adegboyega 5,5, MacNulty 6, Roughan 5 (dal 46′ Adaramola 5,5); Healy 6, Adeeko 5,5 (dall’81’ O’Mahoney s.v.), Moran 7; Armstrong 5,5, Kenny 6 (dal 59′ Emakhu 7)
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook