Come ogni altra occasione, la finestra dedicata alle nazionali unisce tutte le squadre della Serie A in un’unica grande preghiera, quella che nessuno si faccia male tra Nations League e Qualificazioni ai Mondiali 2026 per quanto riguarda la zona sudamericana. Anche la pausa di ottobre ha lasciato strascichi pesanti, come ogni volta andiamo ad analizzare un vero e proprio bollettino di guerra.
I GIOCATORI INFORTUNATI NEL CORSO DELLA SOSTA PER LE NAZIONALI
- NICOLO’ FAGIOLI (Juventus): il centrocampista azzurro è uscito al 45° minuto della sfida contro Israele. Si pensava solo ad una bocciatura a livello tecnico, invece il bianconero ha ricevuto una botta in allenamento che lo ha condizionato. Al momento appare quasi out per la sfida contro la Lazio
- STANISLAV LOBOTKA (Napoli): il regista di mister Antonio Conte è rientrato dagli impegni con la Slovacchia con una distrazione di primo grado del semitendinoso sinistro. Almeno 2 settimane di stop.
- PIOTR ZIELINSKI (Inter): il centrocampista polacco ha chiuso anzitempo la sua sfida contro la Croazia per un problema muscolare che lo chiamerà fuori dalla partita contro la Roma. Per lui “…elongazione ai flessori della coscia destra. Il giocatore sarà valutato giorno dopo giorno”.
- ARTEM DOVBYK (Ucraina): il centravanti ucraino non è tornato al meglio dopo gli impegni con la nazionale per colpa di un’infiammazione al ginocchio. Al momento sembra in forte dubbio per la sfida contro l’Inter.
- WESTON McKENNIE (Juventus): il centrocampista statunitense è tornato anzitempo dagli impegni con la nazionale a stelle e strisce per un affaticamento muscolare e salterà la sfida contro la Lazio.
- MATTEO GUENDOUZI (Lazio): il mediano ha ricevuto un colpo al mignolo del piede in Nazionale. Non ci sono fratture ma il dolore persiste e la sua presenza contro la Juventus rimane in dubbio.
- MATIAS OLIVEIRA (Napoli): l’esterno uruguaiano ha lasciato il campo in anticipo nel match contro l’Ecuador per colpa di un fastidio muscolare. Ha assicuro non sia niente di grave, ma potrebbe non essere rischiato contro l’Empoli.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook