Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio italiano

Ranking UEFA: la situazione dell’Italia dopo due giornate. L’obiettivo di confermare i 5 posti in Champions

Logo UEFA

Da diverse settimane sono iniziate le varie competizione europee per club e non sono mancate le emozioni così come i gol e i campioni sui vari terreni di gioco d’Europa. La nuova Champions League a 36 squadre sta già stupendo e il formato rivoluzionato non ha cambiato lo spettacolo del tanto agognato trofeo. Ricordiamo che ovviamente all’interno delle manifestazioni continentali non mancano le italiane. Stiamo parlando dell’Inter, del Milan, della Roma, della Juventus e ancora della Lazio, del Bologna e della Fiorentina.

E dando un’occhiata alle prestazioni di queste squadre non si può non sbirciare il nuovo ranking UEFA dopo due giornate. Ricordiamo che i risultati delle singole squadre vanno a incidere sul coefficiente stagionale di una federazione che viene calcolato sommando i punti ottenuti da tutte le sue squadre in una determinata stagione di UEFA Champions League (UCL), UEFA Europa League (UEL) e UEFA Europa Conference League (UECL) e dividendo la somma totale per il numero di club iscritti nelle tre competizioni, come si può apprendere dal sito ufficiale.

Grazie ai risultati ottenuti sin qui l’Italia si trova attualmente al secondo posto con la sola Inghilterra davanti. Mantenere ritmi alti e ottenere risultati positivi nel corso delle partite di Champions, piuttosto che Europa o Conference League, sarà fondamentale. Ci potrebbe essere infatti la possibilità di vedere un’ulteriore italiana in una manifestazione europea.

CLASSIFICA RANKING UEFA

Inghilterra 89,017 punti

Italia 77,731 punti

Spagna 72,275

Germania 70,535

Francia 57,950

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *