Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Azzurri

Quanti Under 21 italiani hanno giocato in Serie A? Nomi e numeri dell’ottava giornata

Nicolò Savona

La Serie A 2024-2025 è tornata in scena dopo la pausa dello scorso weekend dovuta agli impegni relativi alle Nazionali. La sosta numero due della stagione ha portato con sé diverse conseguenze sulla tenuta fisica delle compagini, sempre più imbrigliate dalle fatiche dei propri giocatori con i rispettivi paesi. Considerazioni che vanno fatte anche per i giovani italiani, i quali con determinazione e sudore vorranno garantirsi il loro spazio nei rispettivi organici nel prossimo futuro.

Pietro Comuzzo continua a ricevere la fiducia di Raffaele Palladino. Il centrale della Fiorentina ha giocato la sesta partita da titolare in campionato nel match di domenica contro il Lecce. Gara dopo gara, il centrale di scuola viola sta crescendo sempre di più e a suon di prestazioni sempre migliori il ragazzo, nato nel 2005, si sta facendo notare. Altra prova da protagonista per Nicolò Savona: il terzino della Juventus è stato nuovamente proposto dal 1′ contro la Lazio, mostrando ormai di non temere più le grandi sfide.

La Roma ha nuovamente presentato due dei talenti più brillanti del calcio italiano. Tommaso Baldanzi e Niccolò Pisilli hanno avuto spazio partendo dalla panchina nel match contro l’Inter, perso dai giallorossi per 1-0. Rispetto alle precedenti uscite, nessuno dei due è riuscito a rendersi realmente pericoloso. Presenza anche per Giovanni Fabbian, entrato dalla panchina contro il Genoa. A proposito del Grifone: Jeff Ekhator, ragazzo del 2006, ha nuovamente lasciato il segno. Dopo il gol con l’Atalanta, il giovanissimo attaccante azzurro ha fornito un assist per il primo gol messo a segno da Pinamonti.

Presenza da titolare per Filippo Terracciano, chiamato a sostituire lo squalificato Theo Hernandez nel Milan. Nel Verona ha avuto nuovamente la possibilità di giocare dal 1′ Daniele Ghilardi, il quale ha già avuto esperienze molto importanti con la maglia dell’Under 20, mentre Diego Coppola non è stato impiegato per la seconda volta consecutiva. Nell’Empoli il solito Jacopo Fazzini si è reso protagonista nell’incontro di domenica con il Napoli.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *