Weekend di calcio in archivio per la Serie A. Ma chi sono stati i migliori attaccanti italiani di questa nona giornata di campionato? Scopriamolo insieme.
I MIGLIORI ATTACCANTI ITALIANI DELLA NONA GIORNATA
Moise Kean: era in dubbio prima di questo weekend poiché era uscito acciaccato dal match contro il Monza. Con la Roma è regolarmente al suo posto e decide la sfida con una doppietta da centravanti vero, cosa tutt’altro che scontata fino a pochi mesi fa. Palladino gli ha conferito più sicurezza nei suoi mezzi e ora è candidato a pieno titolo per un ruolo di primo piano in Nazionale.
Mateo Retegui: ecco il motivo per cui l’attaccante viola non è titolare: perché avanti a lui c’è un vero e proprio ciclone. Sembra scontato parlare di Retegui, ma anche contro il Verona è inarrestabile: un’altra doppietta, gol numero 9 e 10 nel proprio campionato, ormai leggere il suo nome in questa rubrica è una prassi. Ma se continua così, ci sarà enorme piacere nel continuare a inserirlo.
Lorenzo Lucca: zitto zitto il centravanti dell’Udinese diventa sempre più affidabile. Nel successo contro il Cagliari mette a segno il quarto gol in campionato con un bel colpo di testa approfittando di una difesa avversaria molto morbida. C’è anche lui nell’ottima partenza stagionale dei friulani, guadagnandosi a pieno titolo il debutto in Nazionale.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook