Un’altra giornata per ciò che riguarda la Serie A 2024-2025 è da archiviare. Il massimo campionato italiano ha offerto grandi emozioni nel weekend appena terminato, il quale farà da traino per l’unico turno infrasettimanale della stagione che si disputerà proprio a partire da quest’oggi. Come ogni settimana, andiamo a vedere come si sono comportati nell’ultima tornata i giovani italiani, i quali con determinazione e sudore vorranno garantirsi il loro spazio nei rispettivi organici nel prossimo futuro.
Una delle prove più convincenti l’ha fornita Pietro Comuzzo. Il classe 2005 della Fiorentina sta attraversando un ottimo periodo di forma, e nella serata di domenica si è consacrato disputando una prestazione maiuscola contro la Roma. Il friulano ha reso la serata ancor più complicata ad Artem Dovbyk, il quale di fatto non ha visto un pallone anche grazie al lavoro svolto dal giovane difensore viola. In casa Roma, invece, nulla han potuto fare Tommaso Baldanzi e Niccolò Pisilli, schiavi della mediocre partita giocata dai giallorossi.
In Parma-Empoli, si è distinto Jacopo Fazzini. Il centrocampista toscano ha disputato un’ottima gara, propiziando tra l’altro l’autorete di Coulibaly. Il classe 2003 dell’Empoli è l’ultimo prodotto di un vivaio che, nelle ultime stagioni, ha lanciato le carriere di Samuele Ricci, Kristjan Asllani e Tommaso Baldanzi. Terza presenza da titolare consecutiva per Daniele Ghilardi con la maglia del Verona, nel quale abbiamo ritrovato anche Diego Coppola dopo un paio di turni di riposo: per entrambi prestazioni non felici nella disfatta di Bergamo con l’Atalanta, in cui abbiamo visto per pochi minuti Marco Palestra. Spazio anche per Jeff Ekhator in Lazio-Genoa.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook