Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Azzurri

Serie A, come hanno giocato gli italiani oggi? Bove sempre più protagonista, Ricci in difficoltà

Bove / LaPresse

Decima giornata di campionato conclusa con questo giovedì, in cui si sono disputate tre partite. Ma in che modo hanno giocato gli italiani impegnati quest’oggi? Vediamolo insieme.

La Fiorentina si impone a Marassi contro il Genoa e ora inizia a sognare. In difesa Luca Ranieri è impermeabile, sempre più sicuro nel suo ruolo di centrale difensivo, mentre il centrocampo è sempre più di Edoardo Bove: l’ex Roma è ovunque, conquista tante palle e si propone tanto, al suo posto Mandragora fa il suo. Riccardo Sottil è il solito trottolino, mentre Colpani appare troppo morbido, non dando molto apporto sulla trequarti. Per i grifoni, ultimi in classifica, la Stefano Sabelli e Alessandro Vogliacco appaiono spesso in difficoltà, mentre Miretti non si fa vedere. Interessante l’apporto di Jeff Ekhator, mentre Pinamonti combatte tanto e nel finale vede un suo tiro murato dal solito De Gea.

La Roma allontana i fantasmi battendo il Torino per 1-0 con il gol di Dybala. Mancini fa buonissima guardia dal punto di vita difensivo, mentre Pisilli entra in campo e rischia di mettere il suo nome a tabellino colpendo il palo, sempre più certezza dei giallorossi. Discreto anche l’apporto di Baldanzi, mentre tra i granata Ricci appare un po’ in difficoltà a reggere il centrocampo, non aiutato dai compagni di squadra, così come Adam Masina nel pacchetto difensivo spesso sollecitato.

Un gol subito da Ivan Provedel nella netta vittoria della Lazio contro il Como, mentre Luca Pellegrini è poco sollecitato dal suo ingresso in campo, ma nel prossimo weekend avrà una possibilità da titolare vista l’espulsione di Nuno Tavares. Dall’altra parte Manuel Lazzari lascia subito lo zampino con l’assist del definitivo 5-1. Dall’altra parte match disastroso per la difesa dei lariani: Goldaniga non convince da terzino, Dossena ha sulla coscienza il rigore dell’1-0 mentre Cutrone non si vede in mezzo al campo. Si salva Luca Mazzitelli, autore di un gol che si candida tra i più belli della stagione.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *