Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Azzurri

I migliori centrocampisti italiani della decima giornata di Serie A: Frattesi il migliore, Pisilli cresce a vista d’occhio

Nella serata di ieri si è conclusa la decima giornata della Serie A 2024-2025. L’unico turno infrasettimanale della stagione ha fornito ulteriori indicazioni su ciò che già si era potuto constatare nei precedenti impegni, e man mano che le settimane passano le gerarchie tra le compagini si stanno delineando sempre di più. Un occhio di riguardo va messo sulla prestazione dei centrocampisti italiani. Andiamo a vedere chi sono stati i migliori interpreti del ruolo in chiave azzurra in questa tornata di campionato.

MIGLIORI CENTROCAMPISTI ITALIANI DECIMA GIORNATA SERIE A 2024-2025

NICCOLO’ PISILLI (Roma) – In un buio così fitto in casa giallorossa, una delle poche luci è proprio il classe 2004 proveniente dal vivaio. Il ragazzo cresciuto a Casal Palocco anche contro il Torino ha mostrato di aver a disposizione un bagaglio tecnico niente male, tanta dinamicità e anche intelligenza tattica. Manca ancora il ritmo partita per rimanere in campo più a lungo, ma con questi presupposti il giovanissimo centrocampista ha i numeri per diventare negli anni a venire una colonna della trequarti giallorossa.

HANS NICOLUSSI CAVIGLIA (Venezia) – L’anno scorso, in poche apparizioni con la maglia della Juventus, non ha potuto fornire un apporto adeguato. In un contesto ben più tranquillo, il valdostano sta dimostrando di avere la stoffa per poter incidere in Serie A. Con l’Udinese è andato a segno con un bel gol da calcio piazzato, ma è il suo lavoro in fase di palleggio ad esser fondamentale per la compagine veneta. L’eventuale salvezza passerà anche dai piedi del classe 2000 di Aosta.

DAVIDE FRATTESI (Inter) – Di gran lunga l’uomo partita nella sfida con l’Empoli. Una prestazione a tutto tondo quella compiuta dall’ex Sassuolo, di cui ovviamente è impressa la doppietta con la quale ha indirizzato a favore dei nerazzurri la partita. Le doti in fase realizzativa sono note a tutti, ma settimana dopo settimana anche nelle altre componenti di gioco l’azzurro sta crescendo. Non starà giocando più di quanto meriti, ma il romano è un elemento fondamentale della compagine nerazzurra.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *