SERIE A, I MIGLIORI DIFENSORI ITALIANI DELL’UNDICESIMA GIORNATA
Mattia De Sciglio: da giocatore rottamato a baluardo dell’Empoli. Nell’inedito ruolo di braccetto si trova a suo agio e sostituisce nel modo migliore il giovane Goglichidze, apparendo in ottime condizioni fisiche. Da braccetto potrebbe trovare nuova vita per la sua carriera.
Mattia Viti: sempre Empoli, ma la parabola di Mattia Viti è qualcosa di eccezionale. Dopo l’esperienza in Francia e l’anno disastroso al Sassuolo nessuno aveva più fiducia in lui, tranne l’ambiente toscano che lo ha rivitalizzato riconsegnandoci un centrale pronto, elegante e determinato. Il recupero nel finale su Cutrone è da stropicciarsi gli occhi: nel contesto giusto può crescere tantissimo.
Nicolò Savona: secondo gol in Serie A per il terzino della Juventus, da vero e proprio falco d’area di rigore lui che sulla carta d’identità calcistica ha su scritto ‘terzino destro’. Tanta, tantissima spinta da parte sua offrendo molte sovrapposizioni con Weah; il ragazzo è pronto per un ruolo di rilievo in una squadra come quella bianconera, un plauso a Thiago Motta.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook