Seguici su

Calcio italiano

Rinnovo Leao, il mistero s’infittisce

In casa Milan la querelle tra la società e Rafael Leao per il rinnovo del portoghese. Fase di stallo o rottura definitiva? Facciamo chiarezza

Pubblicato

il

Rafael Leao
Rafael Leao con la maglia del Milan (© LaPresse)

In casa Milan la querelle tra la società e Rafael Leao per quanto riguarda il possibile rinnovo del calciatore, non sembra essere terminata. Questa mattina La Gazzetta dello Sport in merito alla questione sopracitata, aveva parlato di una grave rottura tra dirigenza e giocatore perché non si era riusciti ad arrivare ad un accordo. Il portoghese classe ’99 arrivato a Milano nel 2019 ha infatti un contratto sino al 30 giugno 2024 e la società rossonera ha intenzione di blindare il giocatore anche per le stagioni a venire.

Inizialmente l’accordo tra le parti sembrava vicino, successivamente la situazione è arrivata ad una fase di stallo. Perché? Ci sarebbe una clausola rescissoria attualmente fissata a 150 milioni, che l’attaccante del Milan vorrebbe abbassare ad 80. La dirigenza milanese non sarebbe però dello stesso avviso e dunque su questo punto si dovrebbe trovare una soluzione che sbloccherebbe l’affare e accontenterebbe ambo le parti. E proprio in merito alla questione La Gazzetta dello Sport ha voluto sottolineare come la distanza che si è creata tra giocatore e Milan sia ormai siderale.

Smentita Milan e riconferma Gazzetta

Il club del presidente Paolo Scaroni però, ha prontamente risposto alle dichiarazioni del giornale: La narrazione giornalistica di un presunto gelo tra le parti non solo è totalmente infondata ma anche lesiva nei confronti del Club e del suo giocatore. AC Milan prosegue, infatti, il dialogo con Leão e il suo entourage in un clima sereno e professionale”. Subito dopo la smentita del club lombardo però,  la Gazzetta ha voluto chiarire la questione: “In merito alla notizia sulla rottura fra Milan e Leao, la Gazzetta dello Sport conferma quanto scritto. Secondo chi cura gli interessi del giocatore, la trattativa è in fase di stallo da gennaio ed il nodo sulla clausola rescissoria sembrerebbe non avere soluzione”. Dove sta la verità? Forse per rispondere a questa domanda bisogna solamente attendere.

Il Tweet pubblicato dal Milan in merito alla questione Leao

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *