Sabato 21, alle 18:30, derby campano fondamentale per entrambe le compagini in campo. Il Napoli non deve perdere il passo per poter continuare a dominare il campionato e tenere dietro le grandi del Nord. Spalletti dovrebbe proporre la stessa formazione che ha battuto la Juve, tranne che per l’innesto di Lozano al posto di Politano sulla fascia destra e l’assenza di Kwara.
La Salernitana invece, dopo un ottimo inizio, non vince dal 30 ottobre 2022, dopo l’1-3 alla Lazio e nell’ultimo match ha perso 8-2 contro l’Atalanta. Questa sconfitta ha portato al licenziamento di Davide Nicola, prontamente poi richiamato in panchina dal presidente Iervolino. Il Nicola sommerso e poi salvato dovrebbe riprendere il filo del discorso da dove lo aveva lasciato, cercando di apportare solo alcuni piccoli cambiamenti di formazione.
Consigli di fantacalcio
Contro una squadra che concede tanto soprattutto in ripartenza come i Granata di questo periodo, il tridente offensivo dei partenopei potrebbe andare a nozze. Un’attenzione particolare merita proprio Lozano, che non ha giocato in Coppa Italia contro la Cremonese perché squalificato e contro Pirola ha un mismatch di velocità nettamente a suo favore. Per la Salernitana occhio a Vilhena, è tornato al gol due settimane fa contro il Torino e può essere pericoloso nella posizione da mezzapunta.
Ballottaggi
Nel Napoli, out Kvaratskhelia, l’unico ballottaggio possibile sarà proprio quello sull’out di destra tra Lozano e Politano, con il messicano favorito anche per una maggiore freschezza atletica, mentre la difesa dei granata potrebbe essere guidata non da Gyomber, che si sposta sul centro-destra, ma dall’austriaco Daniliuc, che si è ben comportato contro il Torino e ha saltato per squalifica la disfatta di Bergamo.
Probabili formazioni Salernitana-Napoli
Salernitana (3-4-1-2)
Ochoa; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Candreva, Nicolussi Caviglia, Coulibaly, Bradaric; Vilhena; Dia, Piatek
Napoli (4-3-3)
Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Min-jae, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Elmas, Osimhen, Lozano
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook