Luciano Spalletti sa che ha tra le mani la chance della carriera. Uno Scudetto in Italia, dopo i due in Russia quando sedeva sulla panchina dello Zenit San Pietroburgo, sarebbe il coronamento di un percorso professionale davvero di altissimo livello. Centrare questo traguardo in una piazza come quella di Napoli, poi, non potrebbe che far aumentare ulteriormente il suo status di grande allenatore.
13 punti di vantaggio sulla seconda in classifica ad inizio girone di ritorno, sono un bottino straordinario ma da difendere. In piazze poco abituate a lottare fino alla fine per uno Scudetto, tutto può cambiare rapidamente, anche se il margine attuale (oltre 4 partite) può far dormire sonni tranquilli. Il nativo di Certaldo, dall’alto della sua esperienza, sa che ogni situazione andrà gestita nel migliore dei modi. La prossima vittoria, una eventuale brutta partita, una sconfitta, o un match esaltante in Champions League.
Il tecnico toscano, quindi, dovrà essere bravo a tenere in perfetto equilibrio i piatti della bilancia partenopea. Anche in questo senso arrivano le sue parole rilasciate oggi a radio Kiss Kiss nelle quali parla direttamente ai tifosi azzurri: “Il nostro gruppo fa tutto per per città, maglia, squadra e storia di Napoli. Tutto per lei, non per lui: niente per singoli elementi, tutto per la città. Solo per la città, e forza Napoli deve diventare un mantra, uno slogan. Poi quello che ho da dire lo dirò in conferenza stampa”.
Luciano Spalletti conclude con un discorso accorato: “Magari posso tentare di fare un appello ai nostri tifosi. Voglio dire loro che adesso è più importante il loro sostegno di quello che posso dire io in campo. Che ci stiano vicini, soprattutto in questo momento”.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook