Roma, caso Karsdorp: rientro in gruppo?
La Roma prosegue la propria stagione. Il 1° febbraio i giallorossi in casa all’Olimpico hanno rimediato una pesante sconfitta in Coppa Italia contro la Cremonese di Davide Ballardini per 1-2. Una batosta per il club della Capitale che è stato eliminato ai quarti di finale della competizione dall’ultima classificata in campionato. In Serie A invece, la formazione guidata da Mourinho si trova attualmente al 6° posto in classifica con 37 punti conquistati: 11 le vittorie, 4 i pareggi e 5 le sconfitte. Per il resto delle partite ci potrebbero essere però novità importanti per la Roma.
Roma: il possibile rientro di Karsdorp
Sembra infatti che il club giallorosso sia vicino a reintegrare in gruppo Rick Karsdorp. Il terzino classe ’95 non gioca dallo scorso 9 novembre, in occasione della gara esterna pareggiata 1-1 contro il Sassuolo. Dopo quel match la rottura definitiva con mister e compagni: l’olandese era stato relegato ai margini del progetto della Roma dall’allenatore portoghese, non soddisfatto dal comportamento e dalle prestazioni del giocatore, tacciato di non impegnarsi a sufficienza. Lo stesso general manager del club capitolino, Tiago Pinto fino a qualche settimana fa dichiarava: ““Il giocatore a livello disciplinare ha commesso una grave scorrettezza non presentandosi all’allenamento e rifiutando di partecipare alla tournée in Giappone”.
Durante la sessione di mercato invernale la società del presidente Dan Friedkin ha aperto ad una cessione del giocatore. Ma le trattative di gennaio non hanno portato nessuna proposta in grado di soddisfare il club e dunque il giocatore è rimasto a Roma. Si è dunque deciso negli ultimi giorni, di reintegrare gradualmente Karsdorp, in modo che possa ritornare nuovamente a disposizione di Mourinho. Ora non resta che attendere per capire quando il calciatore ex Feyenoord tornerà a calcare il terreno di gioco.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook