Seguici su

Calcio italiano

Ibra torna ad allenarsi, lo svedese si rivede a Milanello dopo 8 mesi dall’operazione

Zlatan Ibrahimovic torna ad allenarsi, lo svedese si è operato al ginocchio 8 mesi fa

Pubblicato

il

Foto: LaPresse

Zlatan Ibrahimovic torna ad allenarsi. Ad otto mesi di distanza dall‘operazione al ginocchio che aveva visto contemporaneamente la ricostruzione del legamento, quindi era stato eseguito un rinforzo laterale ed infine una riparazione meniscale, dunque, lo svedese ha finalmente rimesso piede in campo con i propri compagni. Proprio nella settimana del derby; sicuramente non un caso.

Anche se, ovviamente, il classe 1981 non sarà disponibile per Inter-Milan di domenica sera a San Siro, è un primo importante segnale per capire quando davvero potrà tornare a fare sul serio per essere di nuovo convocato per una partita vera e propria. Per quanto visto nella giornata odierna a Milanello, Ibra ha svolto la prima parte dell’allenamento in gruppo, proseguendo solo successivamente con il suo programma personalizzato.

Per provare a fare una data plausibile per il suo ritorno al calcio giocato, si dovrebbe andare all’incirca verso metà del mese di febbraio con le sfide di campionato contro Torino e Monza che potrebbero rappresentare le occasioni ideali per mettere qualche minuto nelle gambe e saggiare la condizione dopo un periodo di stop così lungo.

Nel momento più complicato della storia recente della squadra rossonera, e proprio quando è stato informato di non essere stato inserito nella lista UEFA in vista della fase ad eliminazione diretta della Champions League, il nativo di Malmoe torna agli allenamenti, dopo mesi di duro lavoro in fase di riabilitazione. Un segnale forte di un fuoriclasse che non ha la minima intenzione di smettere e, di pari passo, vuole dare il suo manforte e la sua carica ai compagni, in vista del match più importante dell’anno.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *