Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Live calcio

DIRETTA Salernitana-Juventus 0-3 LIVE, Serie A 2022-2023: ottima prestazione dei bianconeri che stendono i granata grazie ad un super Vlahovic!

Angel Di Maria
Foto Marco Alpozzi/LaPresse 2 Febbraio 2023 - Torino, Italia - sport, calcio - Juventus vs Lazio - Coppa Italia Frecciarossa 2022/2023 - Quarti di Finale - Juventus Stadium. Nella foto: Angel Di Maria (Juventus F.C.) February 02, 2023 Turin, Italy - sport, calcio - Juventus vs Monza -Frecciarossa Italian Cup 2022/2023 - Quarter finals - Juventus Stadium. In the pic: Angel Di Maria (Juventus F.C.)

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

22.50 La nostra Diretta LIVE finisce qui, noi di OA Calcio vi ringraziamo e vi auguriamo un felice proseguimento di serata.

22.49 Questi tre punti issano la Juve a quota 26 punti, agganciando Monza ed Empoli al decimo posto in classifica. Il distacco dal quarto posto rimane ampio, ma se la squadra di Allegri dovesse continuare così allora non si potrà mai dare per spacciata nella rincorsa Champions.

22.46 Grande prestazione della squadra di Allegri che schianta la Salernitana per tre reti a zero: a segno Dusan Vlahovic, con una doppietta, inframezzata dal gol di Kostic. Segnali importanti quelli che il centravanti serbo ha mostrato questa sera: la forma sembra essere tornata quella dei giorni migliori e, con il rientro a pieno regime di Chiesa, può rappresentare una grossa spina nel fianco per qualsiasi avversario. Per il club campano arriva una sonora sconfitta, che non compromette comunque la rincorsa alla salvezza: il vantaggio sul Verona rimane di sette punti.

FISCHIA TRE VOLTE RAPUANO! SALERNITANA-JUVENTUS 0-3!

90’+1 Grande combinazione tra Fagioli e Cuadrado sulla fascia destra, ma il pallone di ritorno del giovane centrocampista è impreciso.

90′ Due minuti di recupero!

89′ Egoista in questo caso Chiesa che, dopo aver sgasato come in precedenza sulla fascia sinistra, si intestardisce e va al tiro, ma la conclusione non esce bene dal destro dell’azzurro.

88′ Candreva calcia il pallone addosso a Fagioli a gioco fermo, si accende una piccola rissa tra i due.

87′ Prova il destro Kastanos: pallone strozzato, nessun problema per Szczesny.

85′ PALO DI KEAN! Chiesa attiva il turbo e salta mezza difesa granata, poi allarga sulla destra per Kean che di prima calcia col destro e centra il legno, il secondo per la Juve nel match.

84′ Dia viene attaccato regolarmente da Danilo, rimessa laterale per i granata.

82′ Bremer non è perfetto nell’impostazione, rischiando di consegnare il pallone agli avversari: bravo Cuadrado nel salvare la situazione.

80′ Ultima sostituzione per i granata: dentro Kastanos al posto di Coulibaly.

79′ Doppia sostituzione per la Juventus: escono De Sciglio e Vlahovic, dentro Iling Jr. e Kean.

78′ Carica il sinistro Bonazzoli, ma il suo tiro viene stoppato da Danilo.

76′ Bonazzoli viene steso da Alex Sandro, punizione Salernitana.

74′ CHIESA! Vlahovic umilia Troost-Ekong sia sullo stacco che in velocità, poi il serbo serve l’azzurro che tenta la botta sul secondo palo col destro: pallone che esce di pochissimo.

73′ Dia si accentra e va a calciare col destro da fuori area, ma il pallone non prende il giusto effetto e finisce sul fondo.

72′ Doppio cambio per i granata: dentro Crnigoj e Bohinen, per Piatek e Nicolussi Caviglia.

71′ BRONN! Gran botta dai trenta metri del tunisino, pallone che non va lontano dal palo.

70′ Locatelli abbatte Lovato, punizione per i granata.

69′ Prova il tiro De Sciglio, ma il pallone viene intercettato da Bronn.

68′ Ritmo del match che si è abbassato notevolmente: il gol di Vlahovic all’inizio della seconda frazione sembra aver messo la parola fine alle speranze di un buon risultato.

66′ Rabiot prova con la testa, Ochoa blocca facilmente la sfera.

65′ Fagioli tenta il tiro da fuori area, il pallone finisce in angolo per una deviazione.

64′ Allegri pensa anche ai prossimi impegni, in particolare allo spareggio di Europa League contro il Nantes del prossimo giovedì.

63′ Doppio cambio Juve: fuori Di Maria e Kostic, dentro Chiesa e Cuadrado.

61′ BONAZZOLI! Locatelli non rinvia bene il pallone che finisce nella disponibilità del centravanti granata, il quale si gira col mancino, sfiorando il palo sinistro.

60′ Kostic si fa ottanta metri col pallone, ma nel momento decisivo inciampa sul pallone che finisce sul fondo.

59′ Salernitana che prova a scuotersi con i cambi: esce Bradaric, al suo posto Bonazzoli.

57′ Tenta il tiro Candreva dalla destra: devia la difesa avversaria, angolo per i campani.

56′ Dia riesce a recuperare il pallone nella trequarti juventina, ma non riesce a servire alcun compagno sbagliando un semplice passaggio.

55′ Candreva mette un bel traversone per Piatek, ma il polacco è anticipato di testa da Bremer.

53′ TRAVERSA DI MARIA!! Vlahovic raccoglie un pallone vagante e scarica la sfera per l’argentino che calcia di prima. Il legno salva la porta di Ochoa.

51′ DIA! Grande occasione per la Salernitana: Sambia ha tanto spazio per crossare e lo fa in modo efficace, con un bel pallone teso dalla destra, ma il senegalese non arriva bene sul pallone e lo manda fuori praticamente a porta vuota.

49′ Adesso per i padroni di casa l’obiettivo è evitare l’imbarcata.

47′ GOOOOOOOL JUVENTUSSS! ANCORA VLAHOVIC! Pasticcio difensivo della Salernitana, Fagioli recupera il pallone e serve Vlahovic che, in corsa, colpisce col sinistro trovando la doppietta personale. SALERNITANA-JUVENTUS 0-3!

46′ INIZIA LA RIPRESA!

21.53 Tutto pronto per l’inizio del secondo tempo.

21.51 Le squadre stanno per rientrare in campo: per i padroni di casa pronto Lovato, il quale andrà a sostituire Vilhena. Probabile quindi un cambio di modulo per la squadra di Nicola.

21.43 Vantaggio meritato per la Juventus alla fine del primo tempo: i bianconeri, nonostante un inizio titubante, sbloccano il risultato grazie ad un rigore del ritrovato Vlahovic, poi raddoppiano col secondo centro stagionale di Kostic. Salernitana che aveva prodotto una più che buona prestazione fino al vantaggio bianconero, che ha spezzato le gambe agli uomini di Nicola. Da segnalare, purtroppo, l’uscita dal campo in barella di Miretti, il quale sembra aver subito un brutto infortunio alla caviglia destra. A tra poco per il secondo tempo.

FINISCE IL PRIMO TEMPO! SALERNITANA-JUVENTUS 0-2!

45’+5 LOCATELLI! Gran pallone di Di Maria per l’inserimento centrale dell’azzurro che prova a scucchiaiare il pallone, ma Ochoa è attento a non farsi scavalcare dalla sfera.

45’+4 Cross di Coulibaly dalla destra, pallone morbido e facile da intercettare per la difesa bianconera.

45’+2 Kostic mette un gran pallone per Vlahovic, ma il centravanti non riesce a stoppare il cross teso del connazionale.

45’+1 Cinque minuti di recupero.

44′ GOOOOOOOOL JUVENTUSSSSS!! KOSTIC! Cross di De Sciglio dalla destra, raccoglie Vlahovic in area che però calcia male col destro, ma il più lesto sul pallone è il serbo che anticipa Ochoa e trova il secondo centro in Serie A. SALERNITANA-JUVENTUS 0-2!

43′ E’ pronto Fagioli al suo posto.

42′ Non ce la fa Miretti, gli si è girata la caviglia destra su un contatto del tutto fortuito con Coulibaly.

41′ Miretti subisce un colpo alla caviglia, il classe 2003 rimane a terra molto dolorante.

40′ Rischia tantissimo Bradaric, per sua fortuna Di Maria non riesce a stoppare il passaggio che aveva dosato malamente.

39′ Bremer perde la palla, Candreva va al cross sul secondo palo per Dia ma è grandioso Rabiot nel ripiegamento che salva la Juve.

38′ Nicolussi Caviglia atterra Miretti, punizione Juve.

36′ VLAHOVIC! Pazzesca giocata col tacco per liberarsi di Sambia, il serbo si immola verso la porta e calcia ad incrociare, sfiorando l’angolino sinistro.

35′ Vilhena crossa in mezzo per Piatek, ma il pallone non arriva al polacco.

33′ VLAHOVIC! Di Maria serve magnificamente il serbo sulla corsa, il quale tenta una conclusione difficilissima col mancino al volo, sfiorando la traversa.

31′ Candreva sterza e crossa col mancino per Piatek, ma è attentissimo Szczesny ad anticipare il connazionale con i pugni.

30′ Per Vlahovic il rigore trasformato è il settimo centro in Serie A di questa stagione.

29′ Troost-Ekong anticipa Vlahovic, che era stato ben servito da Di Maria, calcio d’angolo.

27′ Doccia fredda per i padroni di casa, i quali avevano approcciato molto bene il match.

26′ GOOOOOOOL JUVENTUSSS!! VLAHOVIC! Apre il piattone il serbo, la palla sbatte sul palo di sinistra ed entra in porta! SALERNITANA-JUVENTUS 0-1!

25′ CALCIO DI RIGORE PER LA JUVE! Miretti prende il tempo a Nicolussi Caviglia, che falcia il classe 2003 in area. Sul pallone va Vlahovic.

24′ Di Maria crossa con il destro, bravissimo Sambia nella diagonale a spazzare il pallone.

23′ Entrata dura di Vilhena su Rabiot nei pressi della bandierina di destra, giallo per l’ex Feyenoord.

22′ Da segnalare il grande lavoro di Dia in fase di copertura, nonostante sia il capocannoniere dei granata con otto reti segnate fin qui.

21′ Cross di Candreva dalla destra, stacca Danilo e spazza il pallone.

20′ Altro fallo commesso dai bianconeri: siamo già a sei.

19′ Kostic colpisce Sambia con una gomitata, i giocatori di Nicola chiedono il giallo per il serbo.

18′ Danilo vede Ochoa fuori dai pali e tenta l’eurogol da centrocampo, pallone che esce di molto.

16′ Rabiot stende Sambia al limite dell’area granata: piede a martello e arriva il primo giallo del match.

15′ Inizio pimpante dei padroni di casa.

14′ Nicolussi Caviglia tenta la botta col mancino da fuori, pallone largo.

13′ Dia dribbla tre avversari e poi prova a lanciare la palla per lo scatto di Candreva: attento Szczesny nell’uscita.

12′ Piatek apre a memoria per Candreva al volo, ma il pallone finisce in fallo laterale.

11′ Esce bene Bronn che sradica il pallone dai piedi di Di Maria in area di rigore.

10′ Per Nicola una vittoria quest’oggi rappresenterebbe il primo successo della carriera sia contro la Juve che contro Allegri.

9′ Rimane a terra Bremer, dopo uno scontro aereo con Piatek. Nessun problema grave per l’ex Torino.

8′ Molto attento Rabiot ad interrompere un potenziale contropiede avversario.

7′ Bradaric trova Dia in area di rigore, ma il senegalese viene chiuso da Bremer in scivolata.

6′ Intervento in netto ritardo di Alex Sandro su Piatek nei pressi della linea laterale, punizione Salernitana.

5′ Miretti lancia lungo per Vlahovic, bravo Sambia a chiudere in angolo, anche se il francese chiedeva un fallo per una spinta del serbo.

4′ VLAHOVIC! De Sciglio vede il movimento del serbo, e lo serve dalla destra. L’ex viola si tuffa e di testa va a colpire, non trovando la porta.

3′ Possesso Juventus.

2′ Cross di Sambia dalla destra, ma il pallone del francese è fuori misura per i compagni.

2′ Tenta l’incursione Rabiot, ma il lancio di Danilo è intercettato da Bronn.

1′ INIZIA SALERNITANA-JUVENTUS!

20.45 Tutto pronto per l’inizio della partita.

20.42 Le squadre entrano in campo, il match sarà diretto dal signor Rapuano della sezione di Rimini.

20.39 C’è molta attesa all’Arechi per questa sfida: sono oltre 30.000 gli spettatori presenti, nonostante la pioggia, il clima poco mite ed il fatto che il match si disputi in piena settimana.

20.35 Il match d’andata si è concluso col punteggio di 2-2, mal digerito dai tifosi juventini per un gol annullato per un errore tecnico del VAR. In generale i bianconeri hanno sconfitto per quattro volte i granata in Serie A, mentre l’unico successo dei campani risale al 2 maggio 1999 per 1-0: la rete decisiva fu di Di Vaio.

20.30 Allegri invece sceglie di ruotare i suoi uomini dopo la sfida contro la Lazio in Coppa Italia: Szczesny in porta, reparto difensivo composto da Danilo, Bremer ed Alex Sandro, centrocampo a cinque formato da De Sciglio, che può anche abbassarsi sulla linea dei tre centrali, Locatelli, Rabiot, Miretti e Kostic, infine chiudono Di Maria e Vlahovic, il quale non era titolare con la maglia bianconera da novembre.

20.25 Nicola riconferma lo schieramento vittorioso a Lecce: tra i pali Ochoa, difesa a quattro con Sambia, il neo arrivato Trost-Ekong, Bronn e Bradaric. Centrocampo formato da Coulibaly, Nicolussi Caviglia e Vilhena che sarà un supporto per il tridente composto da Candreva, Piatek e Dia.

Ecco le formazioni ufficiali:

SALERNITANA (4-3-3): Ochoa; Sambia, Troost-Ekong, Bronn, Bradaric; Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Vilhena; Candreva, Piatek, Dia. All. Nicola.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Locatelli, Rabiot, Miretti, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri.

19.45 Buonasera amici di OA Calcio e benvenuti alla Diretta LIVE di Salernitana-Juventus, incontro valevole per la 21° giornata della Serie A 2022-2023

Buongiorno amici di OA Calcio e benvenuti alla Diretta LIVE di Salernitana-Juventus, match valevole per la ventunesima giornata della Serie A 2022-2023, in cui le due squadre andranno alla caccia dei tre punti per migliorare la propria situazione in classifica.

I padroni di casa sono reduci dal preziosissimo successo al “Via del Mare” di Lecce per due reti a uno, tornando a conquistare i tre punti dopo otto giornate. La vittoria del turno precedente ha permesso ai granata di issarsi a quota 23, aumentando il divario sul Verona 18°, il quale è di nove lunghezze.

I bianconeri invece vedono sempre più improbabile l’accesso alla prossima Champions League, soprattutto dopo il clamoroso tonfo casalingo contro il Monza per due gol a zero: in questo momento il quarto posto dista ben sedici lunghezze. La squadra di Allegri è reduce dalla qualificazione alle semifinali di Coppa Italia grazie al successo contro la Lazio per 1-0 allo Stadium, e l’auspicio per i tifosi della “Vecchia Signora” è di ripetere la prestazione di giovedì scorso.

Il match d’andata tra i due club si è concluso in parità, anche se la Juventus avrebbe vinto se non fosse stato per un grave errore degli uomini al VAR, i quali hanno annullato ingiustamente la rete di Milik per un fuorigioco, inesistente, segnalato in precedenza a Bonucci.

Il match sarà trasmesso da DAZN in streaming e su ZONA DAZN, canale 214 del bouquet di Sky, mentre noi di OA Calcio offriremo la diretta testuale. Non perdetevi neanche un’azione con la nostra Diretta LIVE, vi aspettiamo!

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA-JUVENTUS

SALERNITANA (4-3-3): Ochoa; Sambia, Troost-Ekong, Bronn, Bradaric; Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Vilhena; Candreva, Piatek, Dia. All. Nicola.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Chiesa, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri.

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *