Sampdoria attiva non solo in uscita, ma anche in entrata. Manca soltanto l’ufficialità per l’addio di Omar Colley dopo quattro anni e mezzo, destinazione Besiktas. Con la cessione del gambiano, si libera un posto nelle liste che potrebbe essere immediatamente colmato dallo svincolato Jesé Rodriguez.
L’esterno offensivo uscito dalla cantera del Real Madrid è un giocatore che non è riuscito a mantenere le aspettative iniziali sul suo conto. Dopo un infruttuoso passaggio al Paris Saint-Germain, lo spagnolo ha girato molte squadre in prestito. Las Palmas, Stoke City, Betis e Sporting Lisbona senza riuscire ad essere determinante.
Soltanto con il ritorno (questa volta definitivo) al Las Palmas nel febbraio 2021 riesce asd esprimere il suo talento, seppur in Segunda Division: 57 presenze complessive in un anno e mezzo e tredici reti, che gli sono valse l’interesse dell’Ankaragucu, squadra della Super Lig turca. L’avventura nella penisola anatolica è durata però pochi mesi, con la rescissione del contratto lo scorso 13 gennaio.
La Sampdoria ha bisogno di qualità in fase offensiva, anche per l’assenza prolungata di Ignacio Pussetto e i vari acciacchi dell’età di Fabio Quagliarella. Secondo il Secolo XIX, i blucerchiati sono al lavoro con gli agenti di Jesé: al momento ci sono degli intoppi per quanto riguarda l’ingaggio, ma le sensazioni sembrerebbero positive per una chiusura dell’accordo.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook