Seguici su

Sampdoria

Sampdoria, occhi sullo svincolato Jesé

L’esterno spagnolo ha ottenuto la rescissione del contratto con l’Ankaragucu poche settimane fa. I blucerchiati stanno trattando con il suo entourage

Pubblicato

il

Jesè Rodriguez (© LaPresse)

Sampdoria attiva non solo in uscita, ma anche in entrata. Manca soltanto l’ufficialità per l’addio di Omar Colley dopo quattro anni e mezzo, destinazione Besiktas. Con la cessione del gambiano, si libera un posto nelle liste che potrebbe essere immediatamente colmato dallo svincolato Jesé Rodriguez.

L’esterno offensivo uscito dalla cantera del Real Madrid è un giocatore che non è riuscito a mantenere le aspettative iniziali sul suo conto. Dopo un infruttuoso passaggio al Paris Saint-Germain, lo spagnolo ha girato molte squadre in prestito. Las Palmas, Stoke City, Betis e Sporting Lisbona senza riuscire ad essere determinante.

Soltanto con il ritorno (questa volta definitivo) al Las Palmas nel febbraio 2021 riesce asd esprimere il suo talento, seppur in Segunda Division: 57 presenze complessive in un anno e mezzo e tredici reti, che gli sono valse l’interesse dell’Ankaragucu, squadra della Super Lig turca. L’avventura nella penisola anatolica è durata però pochi mesi, con la rescissione del contratto lo scorso 13 gennaio.

La Sampdoria ha bisogno di qualità in fase offensiva, anche per l’assenza prolungata di Ignacio Pussetto e i vari acciacchi dell’età di Fabio Quagliarella. Secondo il Secolo XIX, i blucerchiati sono al lavoro con gli agenti di Jesé: al momento ci sono degli intoppi per quanto riguarda l’ingaggio, ma le sensazioni sembrerebbero positive per una chiusura dell’accordo.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *