Seguici su

Calcio in TV

Quando si gioca la finale di Europa League? Data, programma, orario, tv, streaming

Pubblicato

il

Europa League / LaPresse

Manca sempre di meno alle semifinali di Europa League. Da una parte Roma e Bayer Leverkusen, dall’altra parte Atalanta ed Olympique Marsiglia, sono loro le quattro squadre che si giocheranno un posto per l’ultimo atto che si disputerà alla Dublin Arena di Dublino il prossimo 22 maggio.

Scelto nel 2021 come sede della finale della seconda competizione continentale, la Dublin Arena, conosciuto anche come Aviva Stadium o Lansdowne Road, sorge sul vecchio Lansdowne Road ed è conosciuto principalmente come impianto dedito al rugby. Non per niente, dalla sua apertura nel 2010, è diventato lo stadio che ospita le partite della nazionale irlandese.

Ma ovviamente non è la prima volta che si ritrova ad ospitare eventi sportivi: nel 2020 avrebbe dovuto ospitare delle partite dell’Europeo itinerante, per poi venire escluso nel 2021 in quanto non in grado di ospitare spettatori. Nel 2011 ha ospitato la finale di Europa League tutta portoghese vinta dal Porto sullo Sporting Braga.

La finale di Europa League andrà sicuramente in diretta televisiva sulle frequenze di Sky Sport, che detiene i diritti della competizione. In caso dovesse arrivare in fondo almeno una squadra italiana, è più che probabile la trasmissione anche su Rai Uno come evento sportivo di interesse nazionale. In streaming dunque è certa la visione su NOW, SkyGo e DAZN, a seconda delle finaliste quella su RaiPlay

EUROPA LEAGUE 2023-2024, IL PROGRAMMA DELLA FINALE

22 maggio

21.00 finale Europa League – Dublin Arena, Dublino

FINALE EUROPA LEAGUE 2023-2024, DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

Diretta tv: Sky Sport (programma da definire), Rai Uno con un’italiana in finale
Diretta streaming: NOW, SkyGo, DAZN a pagamento, RaiPlay con almeno un’italiana in finale

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *