Seguici su

Calcio in TV

Bayer Leverkusen-Roma, quando si gioca il ritorno di Europa League? Data, programma, orario, tv

Pubblicato

il

Gianluca Mancini / Ap Photo Antonio Calanni
Mancini / LaPresse

Quest’oggi, si svolgeranno i due incontri valevoli per l’andata delle semifinali della Europa League 2023-2024. La sfida più intrigante metterà di fronte la Roma di Daniele De Rossi e il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. Da una parte troviamo i giallorossi, club che nelle ultime stagioni ha offerto prestazioni straordinarie in Europa, mentre dall’altra invece ci sarà la compagine che ha scritto una pagina di storia indelebile in Germania quest’anno, conquistando il primo titolo da imbattuta. Tutto si prospetta per una sfida affascinante e che, per molti, rappresenta una sorta di finale anticipata.

La Roma ha percorso un cammino fino ad ora impeccabile in Europa. Ai sedicesimi, i giallorossi hanno avuto la meglio ai calci di rigore del Feyenoord, prima di schiantare con un complessivo 4-1 il Brighton di Roberto De Zerbi. Ai quarti, infine, i ragazzi di De Rossi si sono sbarazzati del Milan con un 1-0 a San Siro e un 2-1 all’Olimpico. Le Aspirine, d’altro canto, hanno rischiato come non mai contro il Qarabag negli ottavi, vincendo per 3-2 in rimonta la sfida di ritorno dopo il pareggio in Azerbaijan, prima di eliminare il West Ham nell’ultimo turno di coppa.

Nella prossima settimana, la sfida si sposterà in Germania per il ritorno del doppio confronto. Anche nella passata stagione, il ritorno della semifinale tra Roma e Leverkusen si è svolto alla BayArena della città tedesca. L’anno scorso, dopo il successo per 1-0 della Lupa all’Olimpico, la sfida disputata in terra teutonica si è chiusa sullo 0-0, al termine di una partita di sacrificio, lotta e resistenza compiuta dai giallorossi allora guidati da José Mourinho. Probabilmente lo scenario dell’incontro sarà differente, ma la speranza dei supporter capitolini è che l’esito del match non cambi.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Bayer Leverkusen-Roma, match valido per il ritorno delle semifinali dell’Europa League 2023-2024. Il match sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport (canali da definire) ed eventualmente su Rai 1, mentre la diretta streaming sarà garantita su DAZN, NOW e Sky Go.

CALENDARIO EUROPA LEAGUE 2023-2024

Giovedì 9 maggio 

Ore 21.00 Bayer Leverkusen-Roma – Diretta tv su Sky Sport (canali da definire) ed eventualmente su Rai 1, Diretta streaming su DAZN, NOW e Sky Go

PROGRAMMA BAYER LEVERKUSEN-ROMA: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: Diretta tv su Sky Sport (canali da definire) ed eventualmente su Rai 1

Diretta streaming: NOW, Sky Go, DAZN

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *