Il Napoli attende la Cremonese in vista del match di domenica sera al “Maradona” per il proprio 22° turno della Serie A 2022-2023. I partenopei, che volano in classifica con 13 punti di margine sulle più immediate inseguitrici, vogliono mantenere il piede ben salto sull’acceleratore per chiudere nel più breve tempo possibile il discorso Scudetto e concentrarsi al massimo verso la Champions League dopo se la dovranno vedere contro l’Eintracht Francoforte nel proprio ottavo di finale.
Il Napoli attende la Cremonese
La sfida con i grigio-rossi di domenica sera alle ore 20.45 avrà un valore doppio per i campani, come conferma l’estremo difensore Alex Meret: “Abbiamo guadagnato un ottimo vantaggio sulle inseguitrici, ma prepariamo partita per partita, pensando solo alla prossima domenica. Quindi siamo concentrati sulla Cremonese, anche perché in Coppa Italia è andata come sappiamo e vogliamo prenderci una rivincita”. (Fonte: Radio Kiss Kiss).
A caccia della rivincita
Il portiere nativo di Udine torna ancora sulla sfida che costò l’eliminazione dalla Coppa nazionale, con la lotteria dei rigori che premiò la squadra di mister Davide Ballardini: “E’ stata una gara strana, eravamo in controllo e poi con due episodi si è andati ai supplementari, poi la lotteria rigori. Vogliamo prenderci una rivincita, consapevoli che se mettiamo sempre questa voglia di vincere possiamo averla alla portata”.
Luciano Spalletti fa la differenza
L’ex giocatore della SPAL passa poi ad analizzare il lavoro che sta svolgendo mister Luciano Spalletti: “È molto bravo a tenerci sempre sull’attenti, pronti a dare il massimo, a partire dagli allenamenti. E’ molto maniacale in tutti gli aspetti. Ci sta dando tanto dal punto di vista psicologico, non ci fa mai abbassare la guardia. Siamo consapevoli di avere un vantaggio importante, ma ci sono tanti punti a disposizione e sappiamo che più ne facciamo ora e meglio è, perché sappiamo che la stagione potrebbe cambiare da un momento all’altro, quindi avanti così”.
Osimhen e Kvaratskhelia
Ultima battuta su due illustri compagni di squadra, ovvero Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia che, al momento, stanno dominando su tutti i campi della Serie A tra gol e assist: “Meglio averli come compagni di squadra che contro. Stanno facendo un gran campionato, con grandi numeri. Ci danno una grandissima mano. Merito loro e di tutti i compagni che li assistono al meglio. Speriamo di continuare così”.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook