Seguici su

Azzurri

Pagelle Italia-Turchia Under 21 1-1: i voti degli azzurri. Desplanches para rigori, la prima gioia per Ghilardi non basta

Pubblicato

il

Sebastiano Desplanches
Sebastiano Desplanches (© LaPresse)

PAGELLE ITALIA-TURCHIA UNDER 21

ITALIA

Desplanches 7: il portiere azzurro in forza al Palermo ha sfoggiato una prestazione importante, decisiva. Sempre attento, per l’ennesima sfida con l’Under 21 non si è fatto superare. Ha parato il calcio di rigore nel corso del primo tempo risultando per larghi tratti il migliore in campo.

Zanotti 6,5: partita importante la sua sulla fascia. Ha lottato dal primo all’ultimo minuto non facendosi quasi mai saltare dagli avversari. Rimasto sul pezzo, ha interpretato al meglio le due fasi, raggiungendo spesso e volentieri il fondo specialmente nel primo tempo. Dall’88’ Kayode: s.v.

Coppola 5,5: gara ordinata la sua. Deve fare spesso gli straordinari contro i giocatori avversari ma gestisce al meglio i ritmi di gara e le imbucate avversarie. Avrebbe potuto decisamente fare meglio in occasione del gol finale turco.

Pirola 6: si fa male dopo appena 28′ minuti ma riesce a fare bene non commettendo alcun grave errore. Dal 28′ Ghilardi 6,5: entra e dopo pochi minuti commette un’ingenuità. Atterra l’avversario e provoca il rigore. Per sua fortuna l’avversario si lascia ipnotizzare da super Desplanches. Poi, nella ripresa, segna la rete decisiva, la rete che manda in paradiso l’Italia.

Ruggeri 7: gara importante quella del giocatore dell’Atalanta. Spina nel fianco sulla fascia, ha costantemente impegnato gli avversari. Mai fuori posizione, si è sempre fatto trovare pronto e, inoltre, dal suo calcio di punizione è nato l’assist di Gnonto per Ghilardi.

Ndour 6: tanto lavoro sporco per lui a centrocampo. Ha dovuto legare il gioco tra attacco e centrocampo, è tornato in difesa per aiutare i compagni e ha sporcato le linee di passaggio avversarie.

Prati 6: gara di ordinaria amministrazione per lui. Giova davanti la difesa e combatte su ogni pallone. Prova ad andare in verticale e impegna gli avversari turchi.

Calafiori 6: sarebbe una partita più che sufficiente per lui, ma assieme a Coppola si addormenta in occasione della rete del pareggio turco, risultando troppo morbido.

Fabbian 5,5: manca il suo apporto agli azzurrini. Non riesce a svariare in avanti e a creare vere occasioni pericolose. Inconcludente oggi, zombeggia a tratti per il campo.

Gnonto 6,5: gioca di sponda, è veloce, tecnico e fa soffrire i turchi. Decisivo il suo colpo di testa diventato poi un assist per Ghilari. Dal 79′ Oristanio: s.v.

Casadei 6: il centrocampista azzurro attacca la profondità e prova a non dare punti di riferimento agli avversari, non sempre in partita,  mantiene comunque il ritmo.

TURCHIA

 Alemdar 6

Bayram 5

Kaplan 6

Tagir 6

Ozcan 5,5

Yildiz 5,5

Elmaz 6

Beyaz 5,5

Kilicsoy 5

Destan 5

Yildirim 5

Foto: LaPresse

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *