Seguici su

Calcio italiano

Il Catania può fare i playoff di Serie C? C’è il diritto, ma Turris e Monopoli spaventano: calendario e combinazioni

Pubblicato

il

Catania / LaPresse

Il Girone C della Serie C “nasconde” un’enigma in questa sua volata finale per la post season 2023-2024. Tutto ruota intorno alla posizione del Catania: la squadra etnea che ha vinto la Coppa Italia di Serie C, ma che rischia di non disputare i playoff nonostante, da regolamento, ne abbia diritto.

Ma attenzione, perché nel regolamento stesso è specificato che “La squadra che vince la Coppa Italia di Serie C potrà disputare i playoff, a patto che la posizione di classifica conseguita nella stagione regolare non sia in zona playout o di retrocessione in Serie D”.

Il Catania al momento ha 42 punti, è al 14esimo posto del Girone C e si trova con due punti di vantaggio sulla Turris e tre punti di vantaggio sul Monopoli, a due giornate dalla fine; le squadre che al momento disputerebbero il playout salvezza.

Gli “Elefanti” quindi dovranno vivere 180′ di passione e sofferenza, pur sapendo che comunque sono padroni del loro destino. Di seguito il calendario delle tre squadre per capire quali saranno gli impegni delle società impegnate in questa volata. Da non sottovalutare infine una cosa, fra il Catania e la Turris, c’è di mezzo il Potenza: anche i lucani potrebbero rientrare in questa bagarre.

Calendario
Catania

I siciliani dovranno giocare dapprima in trasferta contro il Sorrento e poi in casa contro il Benevento.

Turris
I campani saranno di scena contro il Monterosi Tuscia fra le mura amiche e successivamente andranno a fare visita al Brindisi.

Monopoli 
I pugliesi se la vedranno in Calabria contro il Crotone e poi nel proprio stadio contro il Messina.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *