Seguici su

Le pagelle

Pagelle Torino-Bologna 0-0, voti Serie A: Skorupski para tutto, Sanabria ci prova, Fabbian spento

Pubblicato

il

LaPresse

Si chiude con un risultato a reti bianche la sfida tra Torino e Bologna, anticipo della 35a giornata della Serie A. Poche emozioni allo stadio Grande Torino, con le due squadre che hanno provato in poche occasioni a cercare la via del gol. I granata l’hanno fatto con più frequenza, ma Skorupski ha sventato ogni occasione alla grande.

PAGELLE TORINO-BOLOGNA 0-0

TORINO (3-4-1-2)

Milinkovic-Savic 6 – L’estremo difensore serbo era pronto per una serata di super-impegno contro l’attacco felsineo ma per larghi tratti del match risulta inoperoso.

Masina 6 – Il difensore granata viene schierato a sorpresa come braccetto di destra della retroguardia di mister Juric al posto dello squalificato Tameze. Tampona bene gli attacchi della sua ex-squadra e tiene bene il campo.

Buongiorno 6.5 – Il centrale del pacchetto arretrato granata doveva prendere in consegna un rivale ostico come Zirkzee. L’olandese lo manda spesso fuori dalla sua posizione, ma nel complesso non ha problemi nel gestire rivale e attacco rossoblù.

Vojvoda 6 – Questa sera viene scelto come braccetto di sinistra della difesa granata e in alcune occasioni ha anche modo di farsi vedere in avanti con qualche cross pericoloso.

Bellanova 6 – Ancora una volta gioca a tutta fascia sulla destra ma il Bologna non gli concede grandi spazi per sfruttare la sua velocità. Non brilla ma nemmeno soffre gli attacchi dei rivali. Dall’87 Lazaro

Ricci 6.5 – Schierato nei due di centrocampo per dare il consueto apporto nelle due fasi. Si fa apprezzare anche per alcuni ripiegamenti difensivi importanti.

Ilic 6 – Il regista granata deve far girare il pallone e tenere a bada contemporaneamente il centrocampo rossoblù. Non un compito facile, ma lo porta a casa. Nella ripresa ha una grande chance dal limite, ma Skorupski è perfetto.

Rodriguez 5.5 – Come al solito viene posizionato sul lato sinistro della difesa torinista. Non si vede quasi mai in avanti, mentre in ripiegamento soffre un po’ troppo il Bologna tanto da ricevere anche un cartellino giallo.

Vlasic SV – Gioca alle spalle delle due punte con la licenza di svariare ma il suo match si chiude anzitempo. Esce dopo nemmeno mezzora di gioco. Dal 28′ Linetty

Duvan Zapata 5.5 – Il centravanti colombiano non voleva fermarsi nel suo buon momento ma questa sera la buona sorte non lo aiuta. Chiude con un paio di buone occasioni non capitalizzate.

Sanabria 6 – L’attaccante granata è reduce da un periodo non troppo brillante e prova a sbloccarsi. Ci prova nel primo tempo con un bel colpo di testa in anticipo, ma la palla si stampa sulla traversa. Cerca di farsi vedere appena può, ma non graffia. Dal 79′ Pellegri

All. Juric 6.5.

BOLOGNA (4-2-3-1)

Skorupski 7.5 – Il portiere polacco era chiamato alla grande prestazione e la porta a casa nel migliore dei modi. Il Torino arriva spesso dalle sue parti ma lui chiude sempre alla grande, anche con interventi maiuscoli come su Zapata e Ilic.

Posch 5.5 – Il terzino destro austriaco è come al solito titolare sulla fascia ma non riesce a insidiare la retroguardia granata. Non si vede quasi mai in spinta.

Lucumi 5.5 – Il centrale colombiano viene di nuovo scelto come titolare e si rimbocca le maniche per fermare Zapata e Sanabria. Fa fatica, ma non ha colpe particolari sulle coscienza.

Calafiori 6 – Dopo aver giocato anche da esterno, il difensore rossoblù torna nel cuore della retroguardia felsinea e sorregge il reparto con la sua solita efficacia.

Kristiansen 5.5 – Scelto come terzino sinistro da mister Thiago Motta vive una serata simile a Posch. Meglio in fase difensiva che in spinta.

Freuler 6 – Ovviamente parte titolare nel centro della linea mediana ed è il perno del centrocampo. Sempre ben posizionato e sempre positivo.

Fabbian 5.5 – Dopo aver giocator spesso da subentrante, questa sera è titolare ma non brilla. Spesso va in sofferenza contro il centrocampo del Torino e si becca anche un cartellino giallo. Dal 59′ Moro 6 – Entra in campo per dare man forte al centrocampo rossoblù e nel complesso risulta più utile di Fabbian.

Aebischer 5.5 – Prima del via della gara non era nei radar di molti ma viene scelto per dare più sostanza al centrocampo. Non disputa una prova indimenticabile, ma dà sostanza al reparto. Dall’82’ Castro

Saelemakers 5.5 – Il belga presidia la fascia sinistra dell’attacco bolognese ma rispetto alle ultime uscite compie un passo indietro. Non si vede quasi mai in area bolognese e, a quel punto, pensa più a legare il gioco. Dal 69′ Odgaard

Ndoye 6 – Gioca a sorpresa al posto di Orsolini e viene impiegato sulla fascia destra dell’attacco felsineo. Corre per chilometri e chilometri e cerca sempre di risultare utile all’attacca felsineo. Dal 69′ Orsolini

Zirkzee 6 – Il fulcro del gioco dello scacchiere rossoblù come sempre gioca a tutto campo. Arretra per aiutare gli inserimenti dei compagni e in diverse occasioni si mette in prima persona ad attaccare. Calcia più volte verso la porta granata ma a salve. Dall’82’ El Azzouzi

All. Thiago Motta 6.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *