Seguici su

Le pagelle

Pagelle Roma-Juventus 1-1, voti Serie A: Chiesa, scatenato, risponde a Lukaku

Pubblicato

il

Paulo Dybala

PAGELLE ROMA-JUVENTUS

ROMA

Svilar 7: anche oggi dimostra di essere in uno stato di forma eccezionale. Non può fare molto in occasione del gol di Bremer. Prova poi a essere sempre sul pezzo. Splendida parata, plastica  ma efficace, in occasione del tiro di Locatelli nel finale.

Kristensen 5,5: se all’inizio è propositivo e si spinge in avanti con voglia di fare, man mano si spegne e non riesce a dare il giusto contributo.

Llorente 5: si perde Bremer in occasione del gol e poi soffre gli attacchi della Juventus e di Chiesa. Non è in giornata sì.

N’Dicka 6: partita ordinata per lui che riesce ad anticipare gli avversari ed è estremamente reattivo in fase di copertura.

Angelino 5,5: in avanti sulla propria fascia si vede particolarmente nel corso del primo tempo, poi abbassa il proprio ritmo e la propria intensità vedendosi sempre meno.

Cristante 6: a centrocampo deve fare tanto lavoro sporco contro la sua ex squadra e ci riesce. Lega il gioco tra i due reparti e riesce a contrastare efficacemente gli avversari.

Paredes 6: anche per lui tanta sostanza e soprattutto legna. Fa sentire il fisico e superarlo è complicatissimo.

Pellegrini 6: il capitano della Roma prova a tenere alti i suoi e il ritmo della propria squadra e a tratti ci riesce. Non disdegna le conclusioni, in particolare da fuori. Dal 78′ Bove: s.v.

Baldanzi  6,5: non sta mai fermo in avanti e svaria. Imprevedibile, rende complicata la vita ai difensori della Juventus e non dà punti di riferimento. Dal 68′ Azmoun 6: ingresso propositivo in avanti.

Lukaku 7: sblocca il match con un gol da prima punta efficace e soprattutto  ben posizionata. Poi fa a sportellate e apre spazi ai compagni. Dal 68′ Abraham 6: deve tenere alta la propria squadra.

Dybala 6,5: solita partita di estremo sacrificio, corsa e tecnica oltre che genio calcistico. Le sue imbucate sono temibili così come la voglia di far bene quando si accende. Ci mette lo zampino in occasione del gol di Lukaku. Dal 46′ Zalewski 6: entra e si adatta al ritmo del match.

JUVENTUS

Szczesny 6: il portiere della Juventus non deve sfoggiare particolari parate, e quando la Roma segna non può molto.

Gatti 5,5: oggi soffre gli attacchi della Roma e la fisicità di Lukaku soprattutto. Ha certamente sfoggiato prestazioni migliori.

Bremer 7,5: segna un gol importantissimo per la sua squadra e riesce a pareggiare i conti con una spizzata vincente. Ma in difesa fa un lavoro eccezionale chiudendo le strade agli avversari.

Danilo 6: partita sufficiente per lui che svolge bene il suo compito in copertura e non lo si ricorda in particolari occasioni.

Weah 5,5: si sente e vede poco in avanti. Dovrebbe spingere ma non riesce con la giusta intensità perché i giocatori della Roma lo arginano bene.

McKennie 6: prova di intensità e velocità senza grosse opportunità in avanti. Svolge il proprio compito a centrocampo e non deve strafare.

Locatelli 6: palloni recuperati, lucidità in fase di impostazione e smistamento e tanta legna. Prova sufficiente.

Rabiot 5,5: il francese non riesce a cambiare di passo come accaduto in altre occasioni. Oggi i giallorossi creano una gabbia attorno a lui che non riesce a sgusciare via.

Cambiaso 5: prova tutt’altro che convincente per il calciatore bianconero, puntualmente fermato e soprattutto isolato sull’esterno.

Vlahovic 5: prova insufficiente per il bomber della Juventus che non riesce a districarsi tra le maglie giallorosse che sanno come arginarlo. Non arriva quasi mai al tiro e non si trova al posto giusto con frequenza.

Chiesa 7,5: scatenato, il giocatore della Vecchia Signora pareggia i conti ma sulla fascia fa ammattire gli avversari. Quando si accende cambia il proprio passo ed è incontenibile.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *