Seguici su

Europei

Europei 2024, la Francia seconda delude: c’è bisogno del supereroe Mbappè

Pubblicato

il

Kylian Mbappe
Mbappè / LaPresse

L’Europeo 2024 entra nelle fasi calde. Da sabato sarà una lunga corsa verso il 14 luglio, giorno della finale di Berlino, dove conosceremo la Nazionale che succederà all’Italia sul trono continentali. Tra le favorite d’obbligo la Francia, che ci aspettavamo mettesse subito le marce alte. Ma i Galletti hanno sorpreso in negativo nella fase a gironi, orfani del miglior Kylian Mbappè.

Il promesso sposo del Real Madrid non ha incantato, o meglio non è riuscito ancora ad incantare. Un solo gol, per giunta su rigore, nel pareggio della terza giornata contro la Polonia, ed una frattura al naso che si sarebbe sicuramente risparmiato. Poco per uno con i mezzi a sua disposizione.

Nonostante tutto però rimane la luce della Francia, che ha faticato parecchio nel pareggio contro l’Olanda senza il suo numero 10. Il solo Griezmann con la sua fantasia non è bastato per svoltare la partita, mancava l’uomo che con i suoi strappi può creare scompiglio in qualsiasi difesa al mondo.

Ora inizia un altro torneo. Francia che nel tabellone è nella parte alta e dovrà sgomitare tra Spagna, Germania e Portogallo. C’è bisogno del miglior Mbappè per risolvere l’empasse di una squadra lenta e che si crogiola su sé stessa. C’è bisogno che si indossi la mascherina e diventi il supereroe che attendono a Parigi.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *