Seguici su

Lecce

Baroni torna nella sua Verona: “Un’emozione ma siamo pronti”

Il tecnico del Lecce ha parlato alla vigilia della sfida salvezza contro gli scaligeri, in programma sabato alle ore 15 al Bentegodi

Pubblicato

il

Marco Baroni
Marco Baroni, allenatore del Lecce (© LaPresse)

“Verona è stato un passaggio importante della mia carriera, sarà emozionante per me”. Parola di Marco Baroni, tecnico del Lecce, che ha parlato alla vigilia della sfida che vedrà impegnata la sua squadra sabato al Bentegodi (ore 15). L’allenatore torna su un campo e in una città che lo hanno visto protagonista da calciato per l’ultima gara del girone di andata di Serie A. Uno snodo importante della stagione nella volata salvezza.

Forte di sei risultati utili consecutivi, il Lecce di Baroni proverà ad allungare la striscia positiva per iniziare con il piede giusto un trittico chiave. Dopo il Verona, i gialorossi affronteranno infatti Salernitana e Cremonese. L’allenatore giallorosso, nella consueta conferenza pre partita, ha inquadrato così la partita: “È uno scontro diretto che andiamo a giocare in casa del Verona ma dobbiamo pensare a noi e alla nostra prestazione. Troveremo un avversario che merita più punti di quelli che ha oggi in classifica. Sono le nostre partite, in cui è necessario avere compattezza e capacità di sacrificio”.

Sull’undici titolare l’allenatore non si sbilancia: “I ragazzi stanno bene, ci sarà necessità di tutti per tenere ritmo e corsa. Il Verona è una squadra aggressiva ed è molto difficile da affrontare. Ho ancora qualche dubbio di formazione, perché tutti stanno facendo bene. “Siamo fiduciosi e rispettiamo l’avversario. Il nostro obiettivo è vincere e fare risultato”.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *