Seguici su

Serie A

Miranchuk la piazza e regala il +3. Fiorentina insufficiente e poco cinica

Il Toro si aggiudica tre punti d’oro. Decisivo il gol del russo Miranchuk, che la risolve nel primo tempo

Pubblicato

il

Miranchuk
Miranchuk esulta dopo aver segnato contro la Viola(© LaPresse)

Nella gara valida per la 19ma giornata di Serie A, si sono affrontate Fiorentina e Torino. Ad avere la meglio è stata proprio la compagine granata, in grado di superare la Viola di misura e portare 3 punti in cascina. La squadra di Italiano era reduce dalla sconfitta rimediata contro la Roma (persa per 2-0). Per la seconda partita di fila è rimasta a secco di gol e questa volta davanti il proprio pubblico. Il Toro invece, si è subito rialzato dopo la batosta subita nell’ultima giornata contro lo Spezia.

Il match si risolve nel primo tempo

Avvio scoppiettante della Fiorentina, che al 7′ minuto di gioco trova la prima conclusione con Biraghi. Poi però si abbassa il ritmo dei padroni di casa ed inizia a crescere il Torino. Al 12′ Seck sigla il vantaggio granata, poi però annullato in seguito ad una posizione di fuorigioco. Il pallino del gioco passa in mano agli uomini di Juric.

Al 22esimo la spina nel fianco della difesa viola, Seck, colpisce ancora una volta e questa volta una traversa. Ma il gol è nell’aria e dopo una conclusione di Kuoame che non impensierisce più di tanto Milinkovic-Savic, arriva il gol di Miranchuk. Il russo si accentra al limite dell’area di rigore e scarica un sinistro chirurgico che si insacca in rete. Non può nulla Terraciano. Il primo tempo si conclude con un’ammonizione per ricci del Torino.

Nella ripresa Fiorentina sprecona nei minuti finali

Nella ripresa pronti via: Duncan rimedia immediatamente un cartellino giallo. Al minuto 54′ Bonaventura impegna il portiere granata che respinge in corner. Al 65′ grande occasione Fiorentina per riaprire il match: Ikoné allunga di testa il pallone sul secondo palo, ma Nico Gonzalez non arriva in tempo per il tap-in.

Il risultato rimane invariato e la partita diventa maggiormente fisica. All’82esimo si rivede il Torino dalle parti di Terraciano, con Sanabria che sfiora il raddoppio. Nel finale c’è una clamorosa occasione viola, con Ikoné che serve Kouamè, esce in maniera non perfetta Vanja e il pallone finisce sui piedi di Jovic che si divora il gol del pareggio.

Tabellino di Fiorentina-Torino

  • Marcatore: pt 33′ Miranchuk (T)
  • Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi (st 1′ Terzic); Amrabat (st 10′ Gonzalez), Duncan (24′ st Barak); Ikone, Bonaventura (st 41′ Bianco), Saponara (st 10′ Jovic); Kouame. A disp. Cerefolini, Martinelli, Kayode, Krastev, Ranieri, Mandragora, Bianco. All. Italiano
  • Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji (st 27′ Zima), Buongiorno, Rodriguez; Singo, Adopo (st 24′ Linetty), Ricci, Vojvoda; Miranchuk, Vlasic; Seck (st 36′ Sanabria). A disp. Gemello, Fiorenza, Bayeye, Dembele, Schuurs, N’Guessan, Linetty, Gineitis, Radonjic, Karamoh. All. Juric.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *