Seguici su

Calciomercato

Ziyech, duello tra Roma e Milan per il trequartista del Chelsea

I giallorossi pensano al marocchino in caso di partenza di Zaniolo, ma i rossoneri lo seguono dall’estate

Pubblicato

il

liverpool chelsea robertson ziyech
Ziyech in azione contro il Liverpool (© LaPresse)

Con la storia di Nicolò Zaniolo ai titoli di coda, la Roma si guarda intorno alla ricerca di un possibile sostituto.

L’affaire Zaniolo e gli intrecci con la Premier

Per il classe 1999 rimane vivo l’interesse del Tottenham, ma la situazione è al momento bloccata: da un lato i giallorossi vorrebbero una cessione solo a titolo definitivo, dall’altro il calciatore vuole partire già a gennaio, tanto da rifiutare la convocazione per la gara contro lo Spezia.

Il ds romanista Tiago Pinto, in ogni caso, studia le possibili soluzioni in entrata e guarda proprio in Premier League, in particolare in casa Chelsea. L’obiettivo, infatti, è il marocchino Hakim Ziyech, già vicino ai giallorossi in passato quando gli fu preferito Javier Pastore.

Il duello col Milan

Ziyech, protagonista al Mondiale con la maglia della propria nazionale, è ai margini dei Blues sin da questa estate, quando sulla panchina londinese c’era ancora Thomas Tuchel. In stagione, tra tutte le competizioni, Ziyech ha raccolto 15 presenze.

Il Milan, però, segue il giocatore proprio da inizio stagione, sebbene in estate non sia riuscita ad affondare il colpo. Per questo la Roma dovrà superare anche la concorrenza dei rossoneri, oltre a dover imbastire un’operazione complicata per via dei costi legati al calciatore tra ingaggio e costo del cartellino o del prestito.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *