Seguici su

Calciomercato

Il Milan ci prova davvero per il prestito di Nicolò Zaniolo, i tifosi della Roma sono in subbuglio…

Pubblicato

il

Foto: LaPresse

Il Milan ci prova concretamente per Nicolò Zaniolo. Quella che, fino a poche ore fa, sembrava una impresa non semplice, si sta trasformando sempre più in qualcosa di possibile. Non scontato, certo, ma tutt’altro che campato per aria. La situazione è ben nota: il fantasista della Roma ha rotto i ponti con squadra e società e vuole cambiare aria. Ma, se tutto sembrava portare verso un trasferimento in direzione Inghilterra, ora le chance che il numero 22 giallorosso possa rimane in Italia sono aumentate.

Ricomponiamo la situazione. Da un lato, sostanzialmente, c’è la dirigenza della Roma, consapevole che questa “grana” andrà risolta nel più breve tempo possibile. Il non-rinnovo del contratto dei mesi scorsi ha lasciato tutto immutato. Il nativo di Massa andrà in scadenza il 30 giugno 2024, per cui prima lo si cede, più soldi si potranno ancora incassare. Trascinare il tutto verso il prossimo mercato estivo (o, ancora peggio, in quello successivo andando a parametro zero) ridurrebbe drasticamente il margine di richieste di Tiago Pinto e company. Un anno fa si parlava di 60-70 milioni, ora siamo sui 30-35, al massimo.

Sull’altro versante, invece, c’è il Milan, che si è creato questa occasione con abilità. Paolo Maldini sapeva perfettamente che al momento sarebbe stato impossibile tesserare Nicolò Zaniolo sia per questioni economiche, sia perchè le rivali inglesi avrebbero fatto la voce grossa. Per questo motivo ha saputo attendere, farsi aprire alla possibilità di ragionare su un prestito e lavorare anche sul fronte del calciatore (con il quale l’accordo per 3.5 milioni a stagione sembra già definito).

La dirigenza rossonera prosegue nel suo lavoro e aspetta con calma. Più si andrà avanti nel tempo, più alte saranno le chance di vedere il classe 1999 a Milanello, con condizioni sempre più vantaggiose. Sul fronte cartellino (abbassando le richieste di 40 milioni della Roma) e sul fronte di un prestito con diritto di riscatto e non con obbligo oppure obbligo condizionato.

Una situazione che, nella capitale, inizia a infastidire, e non poco, la tifoseria. La rottura con Nicolò Zaniolo è già ampiamente acclarata, ma perdere nu talento simile “a prezzo di saldo” non piace proprio alla piazza. I supporters giallorossi vogliono un segnale forte, confidando che la presenza di José Mourinho possa valere come garanzia. Nel frattempo, molto bolle in pentola e la dead-line del mercato invernale si avvicina ad ampi passi…

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *