Seguici su

Calciomercato

I quattro colpi che potranno concretizzarsi in questa ultima settimana di mercato

Il calciomercato invernale è stato sciapo ma nel finale potrebbe esserci quattro colpi importanti piazzati da Inter, Napoli e Roma.

Pubblicato

il

Fabiano Parisi (© LiveMedia/Lisa Guglielmi)
Fabiano Parisi è un obietivo di mercato per l'Inter (© LiveMedia/Lisa Guglielmi)

Il calciomercato invernale è stato molto sciapo per quel che riguarda la serie A. Nessun grande colpo che può far cambiare il volto a una squadra e nemmeno uno di quegli scambi che possono modificare le sorti della corsa salvezza. Nessun Walter Sabatini in pratica ha rivoluzionato una squadra, come la Salernitana lo scorso anno, e gli ha mostrato una vita nuova.

Piccoli movimenti quindi, ma non è detto che da qui al 31 gennaio, data di chiusura del calciomercato invernale. non possa succedere qualcosa di veramente grande. In Inghilterra tutti aspettano Enzo Fernandez, il miglior giovane del Mondiale, diretto verso il Chelsea, ma in questo momento noi non possiamo competere con questi mostri e a queste altezze economiche. Più prosaicamente ci sono altri colpi di media entità che potrebbero chiudersi nei prossimi giorni.

Parisi è da Inter

L’Inter cerca qualcosa per la fascia sinistra, prima di tutto perché l’ottimo Dimarco non può giocare tutte le partite e poi perché Gosens non ha mai dimostrato il valore fatto vedere con l’Atalanta. Il nome è sempre quello di un italiano, Fabiano Parisi dell’Empoli. Il suo valore si aggira intorno agli 8 milioni di euro, ma l’Inter vorrebbe risparmiare. Ieri contro i nerazzurri è stato il migliore in campo, un gran bel biglietto da visita.

Gollini da dodicesimo

Il Napoli sta bene, molto bene e con l’arrivo di Bartosz Bereszyński ha messo a posto anche la fascia destra difensiva, trovando un buon backup per Giovanni Di Lorenzo. Serve un portiere di riserva, perché Sirigu vuole ancora giocare. Il nome su cui ci si sta focalizzando è quello di Pierluigi Gollini che in questo momento non sta giocando con la Fiorentina e accetterebbe i partenopei a occhi chiusi.

Ilic verso le grandi

Il terzo nome è davvero in dirittura di arrivo ma non riguarda un acquisto per una squadra italiana. Ivan Ilic, dopo le prove sempre costanti e di qualità nel centrocampo del Verona, è sul taccuino dell’Olympique Marsiglia, allenata dal suo ex allenatore Igor Tudor. Lo avrebbe voluto un altro suo ex allenatore, Ivan Juric al Torino, ma i francesi sono in netto vantaggio.

C’è da sostituire Zaniolo

Infine la Roma, che ormai deve pensare a sostituire Zaniolo. Il sogno sarebbe Hakim Ziyech, ma è davvero molto difficile soprattutto per lo stipendio che bisognerebbe prendere in considerazione. Molto più facile andare su Gerard Deulofeu, che ha ovviamente meno classe e creatività del calciatore marocchino, ma conosce bene il nostro calcio e ha sempre dimostrato un alto rendimento.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *